IL MONDO DEI DEMONI IN LOK

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MEDIC!

    Group
    Cavalieri
    Posts
    11,325
    Location
    Tendo ad annidarmi nel sifone.

    Status
    Top
    Ogni qual volta che si parla di demoni nella serie di legacy of kain, sia esso BO o SR, mi è sempre parso che la questione sia stranamente e insensatamente complessa.
    Se si pensa a più dimensioni, le cose sembrano semplici, chiari....Tamen, dato che in questa serie di capitoli nula è mai come sembra, quando si parla DELLA dimensione dei demoni, si comincia a creare un pò di confusione.

    Le dimensioni dei demoni sono i piani degli hylden?Quelli dei demoni ragno o quelli delle creature abominevoli che popolano nosgoth e che si possono vedere in SR2?
    I Ragni della prigione eterna sono ragni sotto nandrolone o sono demoni anche loro?
    Oppure è tutto sbagliato e sono solo forme diverse di Hylden orrendamente mutati,o una prole umana-Hylden destinata a soffocare l'umanità nel loro stesso sangue?


    Credo sia giunta l'ora di raccogliere un pò di informazioni al riguardo, anche perché ho notato che ci sono molti giocatori a cui piace l'argomento.



    :!: WARNING :!:
    Ognuno sarà libero di farsi l'idea che vuole, questo topic non ha lo scopo di mettere in testa cose non fondate. Unico scopo è quello di discernere dalle speculazioni e riportare, per filo e per segno, cosa si può riscontrare NELLA SAGA.
    Elucubrazioni varie ed eventuali non saranno messe per evitare di fuorviare il giudizio e le idee dei molti.

    Ci si limiterà quindi a scrivere di cosa si vede, sente e dice nel game play e nei filmati UFFICIALI.

    Per evitare di cadere in fallo, questo concetto verrà ripetuto anche nel corso dell'articolo.

    IN QUESTO ARTICOLO VERRANNO TRATTATI I DEMONI E IL REAME DEI DEMONI SENZA DAR CREDITO A SUPPOSIZIONI, DIALOGHI CANCELLATI O ALTRE TEORIE NON SOSTENUTE DALLA SAGA.

    IL MATERIALE CANCELLATO NON VERRÀ PRESO IN CONSIDERAZIONE PERCHÉ' FUORVIANTE.

    CIO' CHE QUI VIENE TRATTATO SARA' SOLO QUEL CHE E' POSSIBILE RISCONTRARE NEI GIOCHI UFFICIALI E NELLA TRAMA,NELLE AFFERMAZIONI E NELLE SITUAZIONI ESPRESSE DAI GIOCHI UFFICIALI:
    BLOOD OMEN 1-2/SOUL REAVER 1-2/ LEGACY OF KAIN DEFIANCE / NOSGOTH.

    Titoli come Dark Prophesy,Death Sun e altri NON SARANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE
    Non essendo stati giocati, ne usciti,NON POSSONO ESSERE CONSIDERATI CANONICI e come tali non saranno minimamente presi in considerazione.


    Detto questo, vi esorto a RILEGGERE il Warning
    ...e poi cominciamo.




    IL REAME DEI DEMONI



    Il Reame dei Demoni (o Demons Realm) è una dimensione alternativa, un piano di esistenza implementato e coincidente con la realtà di Nosgoth.
    Un tugurio di mostri, razze dannate e orrende creature, un orribile mondo di ombre surreali, confinante con i due piani di esistenza noti nella serie, il Mondo Materiale e quello Spettrale.
    Questo osceno e contorno squarcio tra il mondo vero e quello dell'oltretomba è l'empio reame dove i demoni vivono e si moltiplicano e dove i Grandi Vampiri Antichi hanno confinato i loro nemici, gli Hylden.

    Quando la grande guerra santa dei vampiri contro gli infedeli venne a concludersi, gli Antichi bandirono i loro nemici sigillandoli nel caotico mondo dei demoni ed ergendo i Pilastri come Sommi Cancelli Dimensionali, i cui carcerieri erano i Guardiani e la Chiave era la Mietitrice d'anime.
    CITAZIONE
    "The Binding must be secured, Raziel. The Pillars are the lock"
    "... and the Reaver is the key."
    "Yes."

    Janos e Raziel Dark Chronicle - Capitolo 14 - Il Decimo Guardian
    o

    Il Reame dei Demoni è sia la prigione degli Hylden sia il luogo nativo dei demoni evocati dai cenobiti di Azimuth.

    A differenza del Regno Materiale e del Regno Spettrale, le leggi che governano tale piano sono ignote.
    Troppo poco è stato esplorato per carpirne tutti i segreti ma alcuni dettagli sono stati resi visibili dal viaggio del Protagonista della serie, il vampiro Kain: unico ad aver viaggiato, anche se per poco, tra i piani.
    Questo perché egli è sia il Guardiano dell'Equilibrio sia il Discendente dell'Equilibrio (the Balance Guardian and the Scion of Balance) ed è solo grazie a questa sua natura bivalente, poeticamente messa a contrasto come quella di Raziel, redentore e distruttore, che ha potuto realizzare una simile impresa.
    CITAZIONE
    How can Kain survive without the Heart of Darkness?
    His nature as the Scion of Balance allows him to survive.

    What is the difference between the Scion of Balance and the Balance Guardian?
    The Scion of Balance is the figure who is destined to return the Pillars to vampiric rule, the one who was prophesied by the ancient Vampires.
    Kain is both, whereas the other Balance Guardians were not.

    Question and Answer With Amy Heggins - LINK

    In Blood Omen, il Reame dei Demoni viene apostrofato in termini molto blandi, come uno degli "other realms"(altri piani). Nulla di specifico viene detto al riguardo e il ruolo effettivo di tale piano viene trattato solo dopo l'uscita dei seguenti capitoli, Soul Reaver 2, Blood Omen 2 e Legacy of Kain: Defiance.

    Nell'ultimo capitolo della saga, Legacy of Kain: Defiance, il vampiro dai capelli bianchi è l'unico ad esservi mai entrato (o scaraventato, che dir si voglia, e che ne abbia esplorato una minima porzione.
    L'unico punto esplorabile del Reame dei Demoni è nella cattedrale di Avernus, non troppo lontano dal Turel' s Pit (L'enorme fossa in cui Turel è stato rinchiuso).

    Il panorama che offre il Reame dei Demoni è allucinante; un deformato e contorto mondo cangiante e luminoso oltre misura , con riflessi da incubo del Regno Materiale , sfavillanti luci rosse ed effetti di sfocatura molto simili a quelli del Regno Spettrale.
    Nebbie spesse , fluorescenti invadono e permeano attraverso l'atmosfera. La geometria del mondo è nettamente distorta, fuori forma e fuori fuoco rispetto al Regno Materiale , con curiose e pulsanti fessure rosse simili a vere e proprie cicatrici nella terra che non sono presenti in nessuna delle altre due dimensioni parallele.
    Nonostante l'estraneità di quel mondo, Kain - un creatura del regno Materiale - è stato in grado di adoperare i poteri della Mietitrice d'anime Materiale ( Blood Reaver) e bere da bacini di sangue come se fosse stato nel regno materiale (trattasi, probabilmente, un semplice escamotage per il gamplay, ma teniamolo comunque in considerazione).
    Diverse voci di Hylden disincarnate, molto simili ad echi infernali di anime perse, permeano l'aria con i loro lamenti.
    A giudicare dai commenti e le frasi proferite in sussurri sibilanti, pare che il Reame dei Demoni abbia effetto su coloro che lo vanno ad abitare in modo graduale, diretto e negativo, corrompendone la salute mentale e la composizione fisica.
    CITAZIONE
    "Hai ancora un bell'aspetto vampiro."
    "Sarà la tua prima perdita."
    "In questo posto diventerai orribile."
    "Diventerai folle e non lo saprai."
    "Non pensi ogni giorno a questo luogo, vampiro?"
    "O siamo veramente dimenticati..."
    "Siamo dimenticati..."
    "Questo è l'esilio, dove siamo stati portati".
    "Ma presto, molto presto, saremo liberi."
    "Saremo liberi"

    Hylden nel Reame dei demoni in Legacy of Kain Defiance - Capitolo 14: Il Regno dei demon

    I DEMONI



    I demoni sono dunque nativi del Reame dei Demoni.


    Queste creature sono incredibilmente ostili e pericolose, inoltre pare che non si limitino ad una singola specie. Sono molto variegati nelle loro nature e conformazioni fisiche. Nella serie, tuttavia, è possibile vedere una connessione peculiare e ripetuta tra due particolari tipologie di demoni e la Rottura del Legame (in tale circostanza, i demoni di Fuoco e i Demoni del Fulmine sono i più comuni).

    I Demoni che affliggono Nosgoth sono in grado di lacerare il velo di realtà esistente tra i due mondi, passando dal loro piano natio a quello Materiale di Nosgoth, secondo volontà.
    Con il ridursi della purezza spirituale del mondo, le barriere tra i Reami si sono indebolite, diventando più facili da attraversare.
    Questi demoni sono anche in grado di spostasi tra regno Materiale e Spettrale a volontà.

    I demoni sono stati visti per la prima volta in Blood Omen, quando Kain visita la città di Avernus. Nella sua ricerca della guardiana Azimuth, Signora dei Piani, resa pazza dalla corruzione di Nupraptor, Kain si trova a doversi scontrare con queste creature convocate dalla stessa guardiana (tra cui possiamo riscontrare i Lightning Demons, Acid demons, Gas demons, Fire Demons e i Black Demons).
    Tali mostri incarnati hanno ubbidito all'odine della folle Guardian; devastare la città e massacrare il suo stesso popolo.
    Solo i sui Cenobiti, che allo stesso modo convocano demoni e fuoco infernale dal loro regno, furono risparmiati.


    In epoca post-Blood Omen, (Soul Reaver 2) un secolo dopo il crollo dei Pilastri, la presenza dei demoni si può imputare alla mancanza del Legame. L'assenza dei Pilastri e la corruzione di Nosgoth ha per certo garantito un facile accesso ai demoni che non persero tempo ed attraversarono numerosi i varchi tra le dimensioni.
    I demoni erano un problema così diffuso che gli esseri umani dediti alla caccia dei vampiri dovettero reinventarsi cacciatore di demoni.

    In Blood Omen 2 sono state rese note meno attività demoniache, anche se le specie di grottesca prole ancora vagavano per le aree naturali (il canyon).
    I mostri visti in questo capitolo sono solo alcuni demoni insettoidi minori (Lesser Demons) , erroneamente connessi dagli esseri umani e dai Saraphan alla figura della Veggente, considerandoli come sgherri della strega anche se, all'effettivo, non sembrano esserlo (la presenza di cadaveri di tali demoni nei pressi della casa della veggente possono sollevare il dubbio).
    Nel suo incedere, Kain scoprì che la presenza di tali demoni era in qualche modo intimamente connessa agli Hylden (in particolare nelle città degli Hylden, dove si possono riscontrare la presenza di numerosi demoni minori e di un demone particolarmente inarrestabile e pericoloso) .
    Nella Città, infatti, il Discendente dell'Equilibrio si ritrova a scontrarsi più volte con una categoria di demoni decisamente ostica; erano incontrollabili rispetto ai loro fratelli "minore" e molto più pericolosi.

    Il motivo per cui gli Hylden decisero di portarli con loro nella traversata è facilmente intuibile.


    I Demoni visti in Soul Reaver 2 erano incredibilmente potenti, capaci di manifestare barriere per il combattimento ed impedire la fuga alla vittima sia nel regno materiale che in quello Spettrale.
    In Legacy of Kain Defiance viene rivelato l'esistenza di un culto di facciata, una specie di cospirazione Hylden per tornare in fine a "casa".
    L'interazione tra il culto, gli Hylden e lo stesso Turel, capitato li per volere di Azimuth, viene egregiamente spiegato in un'intervista fatta alla sceneggiatrice Amy HUggins
    CITAZIONE
    How does the Hash'ak'gik/Turel/Hylden relationship work?

    "Hash'ak'gik" is the name the human worshippers use for their god.
    The actual Hash entity is a leader among the Hylden, who has his own agenda.

    htf-icon-spot-on-2In Defiance, he possesses Janos.


    htf-icon-spot-on-2In Blood Omen, he uses the transformed body of Mortanius as a vessel.


    htf-icon-spot-on-2In Blood Omen 2, he appears as the Hylden Lord (AKA Sarafan Lord).


    htf-icon-spot-on-2When Raziel meets Turel, Turel is actually being possessed by a number of other Hylden (not the Hylden Lord).

    Many different Hylden did so in order to command their disciples.

    Question and Answer with Amy Hennig LINK

    Come nelle loro precedenti apparizioni, i demoni vengono convocati dai Cenobite Summoners ( Cenobiti Evocatori).


    :!: ATTENZIONE: :!: Le seguenti immagini viste fin ora e quelle incluse in questo SPOILER sono solo concept art dei grafici che ci lavorarono.
    I demoni visti nel gioco sono diversi e verranno trattati singolarmente più in la.

    Edited by skulker87 - 30/6/2016, 19:57
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    MEDIC!

    Group
    Cavalieri
    Posts
    11,325
    Location
    Tendo ad annidarmi nel sifone.

    Status
    Top

    TIPOLOGIE E VARIANTI


    I demoni presenti nell'ambientazione di Nosgoth non sembrano essere uniti da chissà quale fisiologia, ognuno sembra possedere le proprie fattezze che possono essere associabili, chi più chi meno, a quelle degli altri.
    Un esempio sono i Black Demon (Demoni neri) e i Red Demon (demoni rossi).Questi si somigliano molto tra loro ma se si prende un demone Acido (Acid Demon) e lo si confronta con un Demone del Fulmine (Lighting Demon) la differenza si fa più tangibile.

    Potranno anche essere diversi per natura ma lo scopo che li accomuna è il medesimo; fare del male.

    La loro appartenenza a razze e sotto-razze non viene trattata nella saga, questo perché le loro sembianze sono frutto di interpretazioni artistiche di coloro che hanno lavorato al Concept ART delle stesse.

    L'unico commento ufficiale fu che ne "esistono di diversi tipi", un modo come un altro per non limitare la fantasia di eventuali capitoli antecedenti.

    Nonostante tutto, le differenti tipologie di demoni si possono classificare secondo forma e natura "elementale", fisionomia e similitudini nell'uso della loro "energia demoniaca".
    Questa è una mera classifica dei Demoni che si possono incontrare nei giochi UFFICIALI.


    ----------:cds: DEMONI D'ACIDO- GREEN/ACID DEMON :cds: ----------



    Di colore verde e terribilmente pericolosi, l'uso di attacchi a base di acido è ciò che accomuna questa categoria di demoni.
    Sono molto diversi gli uni dagli altri, alcuni somigliano a gigantesche lucertole armate di lame terribili, altri sono insettoidi abili nell'inoculare succhi gastrici nelle proprie vittime per ammostarne la carne prima del lauto pasto.




    DEMONI VERDI- OGRES DI BO1

    Del tutto simili in apparenza ai demoni giganti, con la sola differenza nel colore.
    Azimuth ed i suoi seguaci richiamano queste creature per distruggere la città di Avernus, nel momento della morte e e rinascita di Kain come vampiro.
    La differenza sostanziale è la presenza di attacchi a base d'acido invece che fuoco e la pelle che risulta essere verde marcio e marroncina sulle gambe caprine.
    Al contrario dei demoni giganti, questi demoni sono sprovvisti di coda.



    DEMONE ACIDO- ACID DEMON DI SR2

    I demoni dell'acido, noti anche come BLAD DEMON, sono una categoria di demoni presenti negli eventi della storia recente di Nosgoth e nel Post-blood Omen.

    I demoni dell'acido sono verdi e squamosi, gobbi e molto muscolosi.
    Più piccoli degli altri demoni ma meglio armati,provvisti di forti lame fuse alle possenti braccia. Le loro fauci e i loro occhi sono serpentini, i denti aguzzi e l'ampia bocca sono letali sia nei morsi che nel loro soffiare acido.

    Formidabili avversari in combattimenti corpo a corpo e capaci di soffiare acido a lunghe distanze. Sono molto rapidi e decisamente abili nell'usare le loro lame sia per offendere che per difendersi.
    Vulnerabili solo se presi alla sprovvista,anche loro sono capaci di creare barriere per evitare la fuga della preda e sono capaci di seguirla nel regno spettrale.
    Nell'era post Blood Omen se ne incontrano parecchi, sopratutto nella zona della palude e della fortezza Saraphan, ridotta a una rovina.

    Molte categorie di demoni dell'era di Soul Reaver sembrano condividere alcune caratteristiche di quelli di Blood Omen. Questi demoni, infatti, hanno forme diverse rispetto ai Demoni Verdi ma ne condividono il colore della pelle e le capacità offensive

    Come gli altri demoni, questi demoni sono presumibilmente nativi del regno dei demoni e affiliati agli Hylden.




    DEMONE RAGNO - LESSER DEMONS

    Lesser Demons o Demoni Minori sono una stirpe di demoni tipici delle zone rocciose e dei Canyon di Nosgoth. Visibili nell'era post Blood Omen, fanno la loro prima apparizione nel Capitolo 7 di Blood Omen 2 e ancora nella città degli Hylden.
    CITAZIONE
    "Whatsoever you be... Show yourself!
    You found the others... "

    Cavaliere Saraphan prima di essere ucciso da un demone minore in Blood Omen 2

    I demoni minori somigliano a giganteschi ragni con il volto simile ad un cranio umano, composti di ossa e verde energia simile a quella dei Glifi.
    La loro capacità di volare, seppur limitata, gli garantisce di avvicinarsi alla propria vittima nel più letale dei silenzi. Le loro armi primarie sono i robusti e lunghi artigli simili a lame, che usano egregiamente sia per l'attacco che per la difesa, e fiotti di acido corrosivo imparabili.

    Non sembrano avere abitudini di caccia peculiari, si spostano in solitaria alle volte, sciamano in branchi in altre, l'unica cosa che è certa è che sono capaci di imbozzolare le proprie vittime ed appenderle come i ragni fanno con le mosche nelle loro ragnatele, grandi come muri. Non è raro sentire soffocati mugugni di povere vittime in agonia, chiuse nei bozzoli e pronte per il pasto imminente.

    Sembra che il Canyons fuori dalla città di Meridian offra loro un ambiente perfetto dove proliferare. Le prede non mancano, composte di contrabbandieri, mercanti ,banditi,Saraphan e altri sfortunati che devono attraversare quei lunghi e stretti cunicoli di roccia.
    La gente che abita il Canyon credeva che questi demoni minoro fossero gli sgherri di Seer, la Veggente, nonostante sia possibile vederne di morti tutt'intorno alla magione della "strega".

    Nella città degli Hylden, si possono incontrare alcune di queste creature chiuse in gabbie. Sembra quasi che gli stessi Hylden li adoperassero come servi ubbidienti e cani da guardia.

    Esistono molte teorie al riguardo ma ciò che si evince dal gioco è che LE VERE ORIGINI DI QUESTI DEMONI SONO AVVOLTE NEL MISTERO.





    ----------:cds: DEMONI DI FUOCO - FIRE/RED DEMON :cds: ----------


    Generalmente di colore rosso o nero, questi demoni condividono sembianze simili anche se sono presenti variazioni in termini di dimensioni, colore, la posizione e il numero di punte sul dorso, etc.
    Anche se molti dei loro attacchi di fuoco sono simili, la loro natura varia molto da tipo a tipo;



    DEMONE GIGANTE- GIANT DEMON DI BO

    Azimuth ed i suoi seguaci richiamano queste creature per distruggere la città di Avernus, nel momento della morte e rinascita di Kain come vampiro.
    Il vampiro li descrive come delle creature con lo sguardo carico di famelica rabbia, come se volessero strappargli il cuore e divorarlo senza indugio e con somma soddisfazione.
    CITAZIONE
    The Matriarch of Avernus - the Lady Azimuth - led an army of demons to ravage Nosgoth and let it fester with fire. Her magical planing skills summoned demons through runes inscribed in human blood.

    Kain in Blood Omen 1

    SR2-BlackDemon3
    DEMONE NERO- BLACK DEMON DI SR2

    Il Demone Nero, noto anche come Black Demon o Black Fire Demon, è una variante di demone del fuoco canonico che si può manifestare nella storia antica di Nosgoth, in Soul Reaver 2.
    I Demoni Neri sono creature incredibilmente potenti e pericolose, possiedono forti zampe, corna e spine acuminate. La pelle nera, spessa e robusta, difficile da scalfire anche per la potente mietitrice.
    Sono creature ostili e sicuramente le più temibili da affrontare.Ne basta uno per avere dei problemi, figurarsi quando attaccano in massa.
    Una cosa è certa, non sono avversari per novellini.

    Molto simili ai Demoni del Fuoco, sia per la corporatura che per gli attacchi.
    Sono capaci di cariche potenti e inarrestabili, a lungo e a corto raggio, inoltre ghermiscono il nemico con soffi e proiettili di fuoco molto più che dolorosi...Tanto potenti da poter uccidere la vittima in un paio di attacchi.
    Nonostante la grande stazza, robustezza e forza, sono molto lenti e facili da schivare nel mentre che si avvicinano o compiono i loro attacchi fisici ma molto meno in quelli a distanza.

    Come tutti i demoni,questa prole orrenda è spietata e senza freno, in grado di inseguire la vittima in tutti i Piani conosciuti a Nosgoth, ossia il Regno Materiale e il Regno Spettrale.
    La loro spietatezza non conosce confini e aborra la fuga, essi sono capaci di creare barriere di fuoco elementale per impedire la fuga alla vittima.

    Per una pura coincidenza, confermata in seguito dagli sviluppatori, questa tipologia di demone somiglia grandemente alla forma assunta dal l'Ente Oscuro, al culmine di Blood Omen;tuttavia, la somiglianza è puramente casuale. La deformazione di Mortanius non si tratta di una mutazione in demone ma solo di una deformazione.

    CITAZIONE
    "He thinks he can change his destiny."
    "What a fool!"
    "You shall not pass!"

    Demoni Neri in SR2

    SR2-FireDemon
    DEMONE DEL FUOCO ROSSI - FIRE DEMON DI SR2

    I Demoni di fuoco, conosciuti anche come Fire Demons o Red Fire Demons, sono una variante di demone che è possibile riscontrare nella storia Post-Blood Omen e quella anteriore a Soul Reaver 2.
    Possiedono corna caprine molto robuste e non sembrano muniti di spine acuminate sulle spalle o sulla schiena. La pelle rossa e spessa e robusta, difficile da scalfire.
    Sono creature ostili e sicuramente le più temibili.
    Molto simili ai demoni del fuoco, sia per la loro fisicità che per i loro attacchi, i demoni rossi sono capaci di cariche potenti, soffi e attacchi con palle di fuoco molto più che dolorose.
    Sono tanto potenti da poter uccidere un mietitore in un paio di attacchi.
    Le caratteristiche di attacco sono le medesime di quelle dei demoni Neri.
    CITAZIONE
    "There he is, the savior of Nosgoth!"

    Demone del Fuoco in Soul reaver2

    Il Demone di Fuoco sono creature incredibilmente potenti e pericolosi, simili in caratteristiche ai demoni neri, con la differenza che sono capaci di generare piccole creature xenomophe, i Groundling.
    I Groundlings sono piccoli demoni rossi dalla pelle squamosa, senza arti ne distinzione tra collo, corpo e testa. Lunghi e affusolati come cobra, con una coda munita di artigli e una testa con una grande bocca ricolma di zanne.Non sembrano avere ne occhi ne naso.
    I Groundlings sono la prole orrenda dei demoni di fuoco.
    Più deboli dei loro genitori demoniaci ma molto molto più veloci. Come rettili venefici, usano la coda per spingersi lungo il terreno con un movimento 'strisciante'. Una volta preso di mira il bersaglio, si ergono ritti sulle loro code e balzano come cobra assassini, in un attacco pungente.
    Se non sono in grado di ferire il proprio nemico, questi cuccioli immondi ruggiscono la loro ira nella direzione del bersaglio. Tanto veloci quanto deboli, basta un colpo per annientarne la minaccia.
    Tuttavia , in associazione con le loro "madri demoniache" diventano un vero problema.



    DEMONE FUOCO- FIRE DEMON DI DEFIANCE

    Questi demoni del fuoco si discostano leggermente da quelli in SR2 per alcuni piccoli dettagli. Le sporgenze sulla schiena sono presenti, molto alte e prolungate.
    Il colore è molto più acceso, color del sangue e del fuoco, rispetto al colore sbiadito dei demoni in SR2.
    I loro denti anteriori sono modificati per includere una fila di denti aguzzi , a differenza dei demoni del fuoco SR2 , che aveva solo due file di quelli più grandi.

    Il loro scopo è il medesimo di quelli della cattedrale di Avernus.
    Kain li incontra inoltre nella cittadella dei vampiri. Non possono essere uccisi semplicemente torcendogli il collo e ,una volta morti, non emettono anima ma la Mietitrice d'anime, sia materiale che spirituale, può sfamarsi della loro essenza una volta morti.

    Questi demoni sono frutto dell'atto lascivo di due creature demoniache che generano tale mostro partorendolo, come gli esseri umani. Questo spiega il perché tali esseri siano provvisti di ombelico.




    ---------- :cds: DEMONI DEL FULMINE - GREY/ LIGHTING DEMON :cds: ----------



    I demoni del Fulmine ( o demoni elettrici) sono generalmente di colore grigio.
    Ne esistono diverse varianti ma la peculiarità di base è sempre quella di attaccare il nemico con feroci raffiche di fulmini o botte portate con le zampe anteriori che sfrigolano di elettrica energia.



    SPUTALAMPI- LIGHTING SPITTERS

    Questi demoni dal colore funereo e dalle gambe color vermiglio sono abitanti del Reame dei Demoni. Non conoscono pietà e non esiteranno a distruggere tutto ciò che gli capita a tiro, senza rimorsi.

    Il loro aspetto ricorda quelli della saga di Blood Omen e differiscono per statura, attacchi e caratteristiche da quelli dell'era antecedente.
    Hanno forti e agili gambe caprine, sono sprovvisti di coda e ricoperti da spine dorsali e corna puntute ma rivolte verso l'indietro e non in avanti come i Demoni Giganti o i Demoni Verdi.



    SR2-LightningDemon
    DEMONI DEL FULMINE - LIGHTINING DEMONS

    Conosciuti anche come Demoni Grigi, i demoni del fulmine sono una variante di demoni che si possono incontrare nell'ambientazione post blood omen, in Soul Reaver 2 e nel mondo prima del grande rifiuto, in Legacy of Kain Defiance.

    CITAZIONE
    "Do you really think you can save Nosgoth!?"
    "Let me enlighten you, poor Raziel."

    Demoni del Fulmine in Soul Reaver 2

    Assolutamente ostili, i demoni del fulmine sono creature native del Reame dei Demoni.
    La loro caratteristica primaria è la mancanza delle mani, sostituite da delle escrescenze cariche di energia elettrica a forma di pinza. Le dimensioni di tali armi naturali garantiscono una grande protezione nel momento in cui il demone ne punta l'apice in terra e le usa come fossero scudi torre, bloccando gli attacchi in modo totale.
    Inoltre possiedono pelle grigia e a tratti squamosa, larghe corna e una serie di piccole punte sulla schiena che sembrano condurre elettricità.
    Sono nemici temibili sia a corto che a lungo raggio.
    In corpo a corpo, i loro attacchi elettrici sono rapidi e dolorosi, difficili da evitare. Le loro chele elettrificate si chiudono sull'avversario e lo tengono in aria mentre l'elettricità fa il resto.

    Al contrario dei demoni di fuoco, i demoni dell'elettricità sono molto veloci, attaccano in branchi di tre o in coppia, braccando la preda anche negli altri piani di esistenza. Creando barriere di energia elettrica, questi demoni sono capaci di intrappolare la preda e ucciderla senza sforzo.

    Il primo incontro che si ha con questi mostri è nella Fortezza dei Saraphan nell'era post Blood Omen, in una Nosgoth devastata dal crollo dei Pilastri.
    Poi, con il passare del tempo, sarà possibile trovarseli contro tra le montagne che cingono il rifugio di Janos.
    I cacciatori di Demoni sembrano essere inefficaci contro questi nemici. Nonostante le loro armi a distanza e l'uso di mastini da guerra, gli esseri umani sono inermi in confronto a tali bestie.



    DEMONI DELLA FOLGORE - LIGHTINING DEMONS DI DEFIANCE

    I demoni della Folgore dell'era che precede la caduta dei pilastri è del tutto simile a quelli incontrati nei Capitoli di Soul Reaver 2.

    Sono demoni magri e molto alti, assolutamente ostili. Il colore dei loro corpi è assai più scuro, quasi antracite, con riflessi tendenti al viola. Ricordano molto gli Alieni del film Alien.
    Sono provvisti di denti sporgenti e potenti corna che non usano in combattimento.

    Il loro stile è meno taurino di quello dei demoni di fuoco ma comunque letale. Rapidi nell'attacco, impenetrabili nella difesa.
    Sono capaci di attaccare sia a distanza che in corpo a corpo.

    Inoltre, la loro presenza nel Reame dei Demoni nel medesimo istante in cui le voci disincarnate degli Hylden smettono di interagire con Kain, suggerisce la loro "complicità" con tale razza.

    I Cenobiti di Avernus sono capaci di evocarli così come fa la loro matrona, Azimuth, Signora dei Piani, completamente uscita di senno e resa sanguinaria dalla corruzione di Nupraptor.





    ----------:cds: DEMONI VENEFICI - GAS/PURPLE DEMONS :cds: ----------



    I demoni viola, o Demoni Venefici (piuttosto che chiamarli Demoni Gas mi sparo in testa, anche se il nome effettivo sarebbe Gas Demon) si contraddistinguono per il colore tendente al viola.
    Come per i Demoni dell'elettricità, questa tipologia di demoni si differenzia grandemente tra le varie ere.
    La caratteristica che più li accomuna, oltre al colore, è la loro capacità di adoperare gas venefici e la predilezione per l'attacco diretto



    DEMONI VIOLA - PURPLE OGRE

    Questi demoni dal colore violaceo e dalle gambe color marrone sono abitanti del Reame dei Demoni. Non conoscono pietà e non esiteranno a distruggere tutto ciò che gli capita a tiro, senza rimorsi.

    Il loro aspetto ricorda quelli della saga di Blood Omen e differiscono per statura, attacchi e caratteristiche da quelli delle ere a venire.
    Hanno forti e agili gambe caprine, sono sprovvisti di coda e ricoperti da spine dorsali e corna puntute, molto più simili ai Demoni Verdi che ai Demoni Giganti o ai Demoni grigi.




    DEMONI VENEFICI- PURPLE/GAS DEMON

    I Demoni Venefici (Gas Demons), conosciuti anche come i Demoni Viola ( Purple Demons o Purple Gas Demons), sono una categoria di demoni che si incontrano solo e unicamente nelle trame temporali di Soul Reaver 2, nell'era Post-Blood Omen e quella più recente

    I Demoni Venefici sono esseri molto diversi dai loro conspecifici. Possiedono la pelle viola tendente al magenta, coperti di modeste formazioni chitinose e piccole corna. Sembrano più simili ad insetti, il loro volto sembra fuso con il collo e non presenta alcun cavo orale. Gli occhi privi di pupilla e iride sono gialli, incassati in un volto d'insetto. Sulle spalle possiedono due grosse conformazioni che ricordano grosse ghiandole velenifere che si estendono e allargano dietro la schiena.
    Piccoli sfiatatoi si aprono durante il loro attacco per ghermire la vittima con pesanti zaffate di gas nervini. Il loro aspetto smagrito ricorda molto il corpo dei mietitori.
    La loro tattica di base è quella di stordire la vittima con i propri miasmi venefici (la natura di tale veleno non sembra essere chiara), un attacco potente e molto efficace nel gioco stretto e nel combattimento a distanza normale.
    In genere, possono anche seguire deboli attacchi sferrati con gli artigli.

    I demoni Venefici sono decisamente più lenti dei demoni della folgore, facili da fiancheggiare e subiscono senza alcuna difesa gli attacchi ai fianchi e quelli in carica. Raramente tendono a pararsi, probabilmente per via della loro fragilità e della mancanza di armi naturali per effettuare manovre di difesa.
    Come gli altri demoni, sono capaci di evocare barriere di color magenta tendente al viola per bloccare la propria vittima. Se questa dovesse fuggire nel Regno Spettrale, i demoni venefici saranno capaci di inseguirla e finirla senza indugio.



    DEMONE IMPLACABILE/GREATER DEMONS

    In inglese si chiama unicamente Greater Demon. Qui è stato chiamato Demone Implacabile per evitare assonanze con il Demone Gigante , descritto nella categoria Demoni di Fuoco....inoltre, per la sua fastidiosa caratteristica di non subire danni quando lo si attacca, neanche se si usa Immolazione, e che solo un'esplosione gargantuesca può annientarlo.

    Il Demone Implacabile (Greater Demons), a cui ci si riferisce anche come La Belva (Beast), è un demone terribile e feroce che il giovane Kain incontra nella città degli Hylden in Blood Omen 2,Capitolo 10: il Pontile e Capitolo 11:La città degli Hylden.

    Unico nel suo genere, enorme e forzuto, si tratta del demone più potente e pericoloso della saga poiché risulta essere "virtualmente" indistruttibile.
    L'aspetto è assolutamente grottesco. Il torace ampio e artigli lunghi, sostenuti da robuste braccia con cui tira zampate assolutamente letali e impossibili da fermare.
    Robusto e molto alto, la bocca è un inferno di denti e cheliceri mentre le spalle, il collo e la testa sono coperti di chitina.
    Senza occhi ne naso, ricorda una blatta viola scuro, bipede e feroce. Dietro la schiena e attaccate alle spalle ha due lunghe escrescenze mentre le gambe sono composte da soli artigli, senza dita,ne piedi, ne articolazioni podaliche.
    Un incubo in terra.
    Completamente incontrollabili, caricano a testa bassa qualsiasi cosa abbiano davanti a se. Per poterli trasportare, gli Hylden si sono visti costretti ad adoperare gabbie contenitive pregne di potere glifico, tanta è la loro pericolosità e ferocia.

    Incapaci di attaccare a distanza, la loro specialità è l'attacco corpo a corpo. Non sembrano agili scalatori o saltatori a causa della relativa "fragilità" degli arti inferiori. Se non riescono ad ottenere ciò che desiderano e a non riuscire a fare a brandelli una vittima, ruggiscono così forte da mandare nel panico i pavidi mortali. Sono più simili a rinoceronti nella tattica offensiva: arrivo, sbrano, me ne vado.

    La prima volta lo si incontra nella zona del porto, nel capitolo 10 di Blood Omen 2.
    Inizialmente ingabbiato, il mostro si libera grazie all'ausilio di un umano posseduto dal vampiro. Una volta fuori, disintegra le forze dei cavalieri Saraphan in poco tempo, senza risentire minimamente dei loro potenti attacchi.
    Poi, fatta la mattanza, si apre un varco nel muro di cinta e fugge.

    L'unico modo per sbarazzarsi di simili creature è quello di fuggire.
    In assenza di fuga, si può tentare due alternative;
    - rannicchiarsi nella posa che si desidera mantenere dopo la morte
    - cercare di raggiungere dei punti sopraelevati e sperare che non vi abbia fiutati.

    Trovato riparo, la strategia da attuare contro questo mostro è adoperare l'ambiente che vi circonda contro di lui. Seppellitelo sotto i detriti, fatelo esplodere con cariche di dinamite, annientatelo facendolo caracollare in un burrone potrebbero rivelarsi tattiche vincenti ma NON AFFRONTATELO CORPO A CORPO.
    Il risultato sarebbe solo uno: morte.

    Alcune teorie sostengono che sia un abitante originario del Reame dei Demoni, altre sostengono che alcune delle creature viste in Blood Omen 2 possono essere state originate dalla trasformazione di schiavi umani, così come si può comprendere da tali dialoghi che gli Hylden usino gli schiavi come forma di energia ma essendo questo materiale cancellato, non verrà minimamente preso in considerazione. Queste teorie trovano fondamento in dialoghi cancellati

    Come già espresso nella prima parte del post,
    IL MATERIALE CANCELLATO NON VERRÀ PRESO IN CONSIDERAZIONE PERCHÉ FUORVIANTE


    Se si dovesse dar retta a tutto il materiale cancellato della saga, Soul reaver 1 avrebbe dovuto trovare la fine con la Cattedrale Silente e Turel non sarebbe mai stato trasportato ad Avernus perché avrebbe preso il posto di Morlock nella storia.


    Ciò che si evince dal gioco in se è che le origini di questo demone , così come quelle dei Lesser Demons,SONO AVVOLTE NEL MISTERO.

    DIMOSTRAZIONE DI INVULNERABILITÀ' DEL DEMONE IMPLACABILE

    Questo video darà veridicità a quanto detto.
    Arrivate al minuto 6:00 e vedrete Kain adoperare Immolazione (ovviamente il giocatore sta usando i cheat ma vi fa capire quanto quel demone sia assolutamente inaffrontabile


    Edited by skulker87 - 1/7/2016, 21:59
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    MEDIC!

    Group
    Cavalieri
    Posts
    11,325
    Location
    Tendo ad annidarmi nel sifone.

    Status
    Top

    ----------:cds: CURIOSITA' :cds:----------




    :cds:
    I demoni nel capitolo Blood Omen 2, comunemente associati agli Hylden e all'Ordine dei Saraphan (inclusi i Lesser Demons e i Greater Demons ) possiedono tutti caratteristiche "insettoidi".
    I Lesser Demons sembrano essere facili da asservire e da addomesticare mentre il Greater Demons è assolutamente incontenibile e incontrollabile.



    :cds:
    L'uso del termine "demone" è molto dispersivo.
    Nella saga, molte creature che non sono all'effettivo veri e propri abitanti del Reame dei Demoni vengono chiamate con tale epiteto.
    CITAZIONE
    "Why do you hound me, demon?
    You can see that I am captive here. Show me some mercy."
    -Arie, riferendosi a Raziel in Soul Reaver 2

    "My god - what is that? A vampire? Or a demon?"
    -Female Vampire Hunter, riferendosi a Raziel in Legacy of Kain: Defiance

    Nella "categoria"del popolano di Nosgoth, sembrano ricadere un pò tutte le creature che non rispecchiano la normalità.
    Le categorie di "demoni" a cui gli stessi NPC si riferiscono erroneamente nella saga sono;
    I Posseduti (esseri umani posseduti ed adoperati come voci degli Hylden), lo stesso Raziel,Demoni Ragno della Prigione Eterna( che in vero sono semplici ragni mutati dagli effetti dei glifi), Hylden scienziati e guerrieri, e molti altri.



    :cds:
    affermazioni di Daniel Cabuco sul mondo dei demoni
    CITAZIONE
    I was talking with Tom C and finally explained my thoughts on what the Hylden City would be like in the Demon Realm.
    ...
    I had always thought of the Hylden world as this: The Hylden Kingdom is transported to the Demon Realm.
    ...
    Only demons can cross over to Nosgoth though 'thin places.' The Hylden meet and enslave lower level demons and possess them when they cross over, using them as puppets.
    Those Hylden warped by the demon dimension were also able to cross over.
    Think about what a Hylden would have to do to cross over voluntarily... and you have the Hylden General.

    Affermazione di Daniel Cabuco in questo forum LINK

    :cds:
    Per certo esiste una grande varietà di creature a nosgoth, oltre che i Demoni , siano questi visibili nel loro mondo o in quello Materiale.
    Non si sono presi in considerazione i Posseduti, i Revenant e altre bestie perchè non ricadevano sotto la categoria demoni.


    ARTICOLO COMPLETATO
    Il seguente articolo verrà aggiornato di pari passo con il procedere della saga, tenendo sempre conto del materiale UFFICIALE.

    Spero sia stato di vostro gradimento e mi scuso per averci messo così tanto tempo.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cavaliere Famelico

    Group
    Cavalieri
    Posts
    2,516
    Location
    Nosgoth

    Status
    Death
    Ora che è completo posso postare XD
    Dunque, Skulk, come ti ho detto, ho apprezzato molto questa tua idea.
    Tuttavia i Demoni Minori e Demoni Maggiori non sono veri demoni, ma come ho detto prima, umani deformati.
    E tu mi dirai "ma è materiale cancellato, non conta" (tralasciando il fatto che la Sacerdotessa, Valeholm e altro sono stati cancellati, ma confermati comunque canonici).
    Tuttavia non sapendo le loro origini ha più senso considerare canonico i dialoghi su di loro (sebbene rimossi) piuttosto che speculazioni totalmente fanmade.
    Ma esistono prove UFFICIALI ed ingame che dimostrano che sono umani deformati e non demoni.
    Prima di tutto, prendiamo la guida di BO1 in cui nella sezione che parla del sangue c'è scritto questo (c'ho la guida sotto mano e quindi devo ricopiartela).

    Red Blood:
    Normal blood that Kain could obtain from humans and some creatures. This would replenish his health.
    -Humans, Animals, Vampires, others.

    Green Blood:
    Poisonous blood. If Kain drank this, he would become poisoned and his body would need to consume blood far more rapidly to repair the damage it caused. He could be cured instantly with Anti-Toxin Battle Artefacts, but the poison effect would also wear off in time, if he had enough blood to wait it out.
    -Demons, Mutants, Blobs, others

    Blue Blood:
    The blood of ghosts or spirits. If Kain drank this his magical energy reserves would increase, enabling him to cast his spells.
    -Ghosts, Wraiths

    Black Blood:
    This would nullify the healing effect of the blood Kain already carried in his body (meaning it reduced the amount of blood that was in his blood vial). He had to avoid drinking it by accident. The Blood Fountains would flow with black blood after Kain had fed from them once.
    -Undeads

    Come puoi vedere UFFICIALMENTE i demoni hanno TUTTI il sangue verde, infatti se tu attacchi un demone in SR2 o se ne bevi il sangue in BO1 vedrai che il sangue è verde. In BO2 però è rosso, andando a contraddire la descrizione del tipo di sangue che dovrebbero avere queste creature.
    Ora esaminiamo anche il loro comportamento.
    In BO1 Kain descrive i demoni come esseri intelligenti tanto che loro non hanno attaccato la cattedrale in quanto "mano che li nutre", in SR2 loro parlano e comunicano e in Def loro non attaccano i Cenobiti, dimostrando quindi che SANNO chi sono i loro alleati e chi sono i loro nemici.
    In BO2 invece la cosa è diversa. I Demoni Minori attaccano qualsiasi cosa gli capiti a tiro (eccetto gli hylden), mentre i maggiori QUALSIASI cosa eccetto i Ragni Demone.
    Secondo il manuale di BO2 infatti i Ragni Demoni si sono originati dalle radiazioni glifiche che li ha deformati e drenati fino a diventare sti enormi ragni, quindi se consideriamo i dialoghi cancellati, Ragni Demoni, Demoni Minori e Demoni Maggiori appartengono alla stessa famiglia, ed è logico che non si ammazzino fra di loro.
    Come se non bastasse noi vediamo queste creature in macchinari o in celle che vengono usate ANCHE per gli umani, il che dovrebbe far accedere una lampadina.
    Come se non bastasse sorge la domanda spontanea, se sono anche loro demoni, perché ad Avernus o nell'epoca post-BO1 non si vedono loro ma solo quelli classici con il sangue verde? (che poi il sangue nel franchise è molto utile per capire la razza dei vari nemici).
    Che poi come tu stessa ai scritto, il termine "Demone" viene usato anche come insulto o per descrivere qualcosa di ignoto, i Demoni Ragno sono appunto noti come "Demoni", ma il manuale li descrive come ragni deformati dai glifi. Stesso discorso qui, sono chiamati demoni, ma non sono veri demoni.

    E se a tutto sto abaradam ci mettiamo i dialoghi cancellati come cigliegina sulla torta, eccoti le prove che quelli non sono demoni, ma umani deformati.

    Io te l'ho detto con massimo rispetto verso di te e questo tuo lavoro che ho apprezzato, spero che tu corregga gli errori che ti ho elencato in modo da avere un articolo il più giusto possibile.
    Se hai dubbi o non sei convinta sono disponibilissimo a discutere civilmente con te :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    MEDIC!

    Group
    Cavalieri
    Posts
    11,325
    Location
    Tendo ad annidarmi nel sifone.

    Status
    Top
    L'articolo distingue tra i vari giochi e i demoni dei vari capitoli appunto per evitare questo genere di confusione.
    I demoni sono stati descritti come DIFFERENTI . si prega di leggere attentamente prima di commentare e si sempre prega di leggere il Warning prima di commentare.

    grazie
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cavaliere Famelico

    Group
    Cavalieri
    Posts
    2,516
    Location
    Nosgoth

    Status
    Death
    CITAZIONE (skulker87 @ 30/6/2016, 20:54) 
    L'articolo distingue tra i vari giochi e i demoni dei vari capitoli appunto per evitare questo genere di confusione.
    I demoni sono stati descritti come DIFFERENTI . si prega di leggere attentamente prima di commentare e si sempre prega di leggere il Warning prima di commentare.

    grazie

    Tu però parli di demoni veri e propri, il warning l'ho letto e oltre alla prova dei dialoghi, ti ho postato MOLTE altre prove.
    Tu prima descrivi i demoni del Regno dei Demoni (quindi quelli con il sangue verde) e poi descrivi anche quelli Minori e Maggiori, che non c'entrano nulla.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    MEDIC!

    Group
    Cavalieri
    Posts
    11,325
    Location
    Tendo ad annidarmi nel sifone.

    Status
    Top
    il colore del sangue é descritta nel manuale di blood omen 1 come mezzo per poter riconoscere quale sangue assimilare,dato che ne descrive gli effetti.

    Un semplice escamotage di game play ,applicabile solo e unicamente a BO1 e non agli altri titoli poiché tale descrizione non é presente nei libretti degli altri capitoli.

    l'articolo parla dei DEMONI e non solo di una categoria di demoni.

    Tornando al discorso del sangue , questa obbiezione avrebbe senso solo e unicamente nella saga di blood omen 1, dato che esisteva la possibilità di avere debuff dall'assimilazione del sangue.

    Tenendo conto di ciò, anche i mutanti in sr2 dovrebbero esser animali e non mutanti,perché sanguinano rosso.
    Inoltre, le mummie di sr2 sanguinano verde scuro e non nero, come dovrebbero.
    I poltetgaist di BO 2della prigione eterna sanguinano rosso e non blu.
    Questa é la prova che il colore del sangue vale solo e unicamente per BO1

    Far valere il colore del sangue anche per gli altri capitoli e metterlo in descrizione come modo per discernere tra demoni e altre cose, renderebbe il tutto fuorviante e non é l'obiettivo di tale topic.

    Edited by skulker87 - 1/7/2016, 02:02
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cavaliere Famelico

    Group
    Cavalieri
    Posts
    2,516
    Location
    Nosgoth

    Status
    Death
    Il manuale di SR2 descrive i mutanti di SR2 come umani mutati a causa della corruzione di Nosgoth, quelli di BO2 sono mutanti creati tramite esperimenti ed energie del Dark Eden. Quindi si intende mutanti, ma un tipo sono i mutanti artificali, l'altro sono mutanti trasformati da energia e non tramite operazioni chirurgiche o energie artificali.

    La cosa del sangue non è solo in BO1, visto che in SR2 i nemici seguono la stessa regola di BO1.

    Di conseguenza i Demoni Minori e Maggiori appartengono alla stessa categoria dei Mutanti di SR2 e dei Ragni Demoni.
    Tu puoi dire "parlo di diversi tipi di demoni", ma nell'intro tu ti riferisci al Regno dei Demoni e dei suoi abitanti, i Demoni Minori e Maggiori non sono abitanti di quel regno.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    MEDIC!

    Group
    Cavalieri
    Posts
    11,325
    Location
    Tendo ad annidarmi nel sifone.

    Status
    Top
    CITAZIONE
    Red Blood:
    Normal blood that Kain could obtain from humans and some creatures. This would replenish his health.
    -Humans, Animals, Vampires, others.

    Green Blood:
    Poisonous blood. If Kain drank this, he would become poisoned and his body would need to consume blood far more rapidly to repair the damage it caused. He could be cured instantly with Anti-Toxin Battle Artefacts, but the poison effect would also wear off in time, if he had enough blood to wait it out.
    -Demons, Mutants, Blobs, others

    il manuale mi sembra abbastanza specifico in tale distinzione, ergo, non si può avere sangue umano e mutante nel medesimo tempo. o si è una cosa o un altra. o si sanguina verde o rosso.
    Giustificare i mutanti di SR2 come umani mutanti non li classifica nel libretto di BO1.
    Tale esempio porta solo eccezioni ad una regola che non mi sembra rispettata negli altri capitoli.


    Come prova della mia obbiezione, porterò qualche esempio con relativi screenshot dei giochi.


    CITAZIONE
    Il manuale di SR2 descrive i mutanti di SR2 come umani mutati a causa della corruzione di Nosgoth,quelli di BO2 sono mutanti creati tramite esperimenti ed energie del Dark Eden

    Questo dovrebbe creare distinzioni tra i vari tipi di mutanti.

    Vediamo in questo esempio che così non è.
    I DEMONI RAGNO= mutanti da energia glifica.chiamiamoli mutanti "non naturali" come quelli del DArk Eden.
    I demoni ragno della prigione eterna, ossia mutanti da energia glifica, dovrebbero avere il sangue verde in quanto mutanti, per quanto base animale, e invece ce l'hanno rosso.
    2zj9ueq
    MUTANTI DI SOUL REAVER 2= mutanti creati dalla corruzione di Nosgoth. sanguinano rosso.

    La cosa non quadra minimamente.

    CITAZIONE
    Secondo il manuale di BO2 infatti i Ragni Demoni si sono originati dalle radiazioni glifiche che li ha deformati e drenati fino a diventare sti enormi ragni, quindi se consideriamo i dialoghi cancellati, Ragni Demoni, Demoni Minori e Demoni Maggiori appartengono alla stessa famiglia, ed è logico che non si ammazzino fra di loro.

    Secondo tale teoria, dovrebbero sanguinare tutti verde, dato che i Lighting demon,i black e i red demon sanguinano verde ma non i ragni demone e i LEsser demons.
    C'è una visibile contraddizione.

    Inoltre, secondo tale regola, i demoni potrebbero sanguinare rosso se incarnati in esseri umani.
    Troppe eccezioni alla regola.
    Seguendo tale logica, tutto potrebbe essere spiegato in altro modo e facilmente frainteso e fraintendere non è lo scopo di tale topic.


    Ad ulteriore prova delle mie affermazioni, porto l'esempio dei Poltergeist.

    I poltetgaist di BO 2 della Prigione Eterna sanguinano rosso e non blu.
    possiedono sangue ROSSO e non nero o blu e fanno parte della categoria di Blood Omen 2.
    Poltergeist > fantasmi> sangue rosso
    210y9ew


    La storia del sangue è palesemente una questione di gameplay, al fine di rendere il gioco di Blood Omen 1 più avvincente e "survivor", proponendo l'alternativa del sangue con "effetti". Questo costringe il giocatore a pensare prima di assimilare sangue dalla prima vittima che uccide.


    Questa "idea" non è stata minimamente conservata in BO2, tanto meno in Defiance dato che non ci è possibile assimilare sangue dai demoni o di mutanti, e subirne effetti negativi come descritti nel libretto.

    qui possiamo vedere dei non morti, cadaveri, che sanguinano ROSSO e non nero.
    t56b7k
    v8mwap

    qui possiamo vedere Raziel che massacra degli Slaugh nel regno spettrale. hanno sangue verde. Non blu, non nero. Verde. Ciò fa di loro dei demoni?
    jidj5e
    per evitare ulteriori fraintendimenti (potrebbe essere il riverbero della mietitrice, vi esorto a guardare la barra di caricamento dell'arma e questa seconda immagine. in terra è chiaro che c'è del sangue verde fluo.
    2920m0x





    Ai fini dell'ambientazione generale degli altri capitoli, mi pare evidente che la questione del colore del sangue è una mera questione stilistica.
    Se fosse una regola universale, Kain dovrebbe risentire del sangue assunto dai demoni, dai ragni, dai mutanti e dai poltergeist ma così non è.

    Se fosse una regola, dovrebbe valere per tutti ma qui io vedo troppe eccezioni.


    Per tale motivo, e per evitare confusioni, la regola del sangue non sarà implementata in questa descrizione dei demoni perché fuorviante in quanto non sempre applicabile con chiarezza.

    Edited by skulker87 - 1/7/2016, 03:15
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cavaliere Famelico

    Group
    Cavalieri
    Posts
    2,516
    Location
    Nosgoth

    Status
    Death
    I Demoni Ragno hanno la stessa origine dei Demoni Minori e dei Demoni Maggiori, l'unica differenza è che i Demoni Ragno sono ragni deformati, mentre i Demoni Maggiori e Minori sono umani deformati.
    I Mutanti di BO1 sono tutti originati nel Dark Eden e hanno origini diverse da questi altri mutanti, senza contare che qui si parla di mutanti, ma i mutanti non sono una vera e propria razza, quanto più invece creature appunto mutate e deformate.

    I Poltergeist non sappiamo quello che sono, sappiamo che svolgono un ruolo nella prigione eterna, punire i prigionieri, anzi, il fatto che quando muoiono rimangono a terra e non svaniscono (i fantasmi non hanno un corpo, sono solo anime) dimostrano che non sono fantasmi, ma creature fisiche

    I Prendicorpo sono si cadaveri, ma comunque posseduti dagli hylden, adesso come funge esattamente la possessione non lo sappiamo, ma il sangue nero è dovuto al fatto che il sangue è divenuto putrido nel tempo, possiamo ipotizzare che gli hylden durante la possessione riattivano il sistema circolatorio, ciò dovrebbe rinnovare il sangue. Ma non possiamo saperlo per certo, fatto sta che nel loro organismo qualcosa accade visto che qui non si parla di resurrezione per necromanzia come per i Thrall o i non-morti di BO1, ma di possessione.

    Gli Sluagh sono una razza a se stante, non sono fantamsi, non sono zombie o altro, sono Sluagh. Demoni, Sluagh, Mutanti del Dark Eden hanno sangue verde. Gli Sluagh rientrano in questa categoria di sangue verde.

    Per gli umani posseduti dai demoni. A cosa ti riferisci? I demoni non hanno questa capacità o almeno non l'hanno mai dimostrata. Non ha senso speculare su un abilità che una determinata razza non ha mai dimostrato o che nessuno abbia mai citato.
    Le uniche possessioni che abbiamo visto sono state quelle di Raziel nei cadaveri e quella degli hylden in vari ospiti (siano essi viventi o meno).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    MEDIC!

    Group
    Cavalieri
    Posts
    11,325
    Location
    Tendo ad annidarmi nel sifone.

    Status
    Top
    CITAZIONE
    Inoltre, secondo tale regola, i demoni potrebbero sanguinare rosso se incarnati in esseri umani.
    Troppe eccezioni alla regola.

    Frase inserita per sottolineare la poca veridicituà di tale considerazione.

    i poltergeist, per definizione, sono spettri o classificati come una presunta tipologia di non morti ( appaiono dal nulla, svolazzano e sono scheletrici....non sono umani,ne vampiri,ne animali,ne patate, per certo.)

    Siano quindi spettri o non morti, il loro sangue non dovrebbe essere rosso.
    Dovrebbero avere il sangue blu, verse o nero ma non rosso dato che non sono hylden, non sono animali,non sono vampiri, non sono umani.
    Eppure é rosso.

    I Slaugh so FANTASMI,non mutanti ne demoni, hai detto bene. il loro sangue tuttavia non è blu.
    Anche raziel sanguina verde nello spectral, cio lo renderebbe un mutante?o un demone?
    (ci tengo a precisare che questa frase é volutamente interrogativa e posta per assurdo.)

    I cadaveri sono cadaveri, al di là dell'anima che li possiede.Non mi pare ci sia tale distinzione in bo1.
    secondo la regola del sangue, TUTTI gli undead avevano sangue nero.
    non specificava se posseduti da questo o quello.....e a me non pare sia nero quel sangue.



    Più che farti vedere gli screenshot non so come dirtelo: la teoria del sangue non la considererò perchè specifica di blood omen 1.
    Sei libero di pensare quel che vuoi ma non mi hai convonto. Riscontro troppe falle per essere una regola inviolabile.

    NON CI SONO PROVE DEFINITIVE dell'effettiva veridicità di tale regole, quella del sangue, OLTRE CHE IN BO1

    Il topic non sarà implementato di tale regola del sangue parchè non confermata.

    Edited by skulker87 - 1/7/2016, 05:18
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cavaliere Famelico

    Group
    Cavalieri
    Posts
    2,516
    Location
    Nosgoth

    Status
    Death
    CITAZIONE (skulker87 @ 1/7/2016, 04:53) 
    CITAZIONE
    Inoltre, secondo tale regola, i demoni potrebbero sanguinare rosso se incarnati in esseri umani.
    Troppe eccezioni alla regola.

    Frase inserita per sottolineare la poca veridicituà di tale considerazione.

    i poltergeist, per definizione, sono spettri o classificati come una presunta tipologia di non morti ( appaiono dal nulla, svolazzano e sono scheletrici....non sono umani,ne vampiri,ne animali,ne patate, per certo.)

    Siano quindi spettri o non morti, il loro sangue non dovrebbe essere rosso.
    Dovrebbero avere il sangue blu, verse o nero ma non rosso dato che non sono hylden, non sono animali,non sono vampiri, non sono umani.
    Eppure é rosso.

    I Slaugh so FANTASMI,non mutanti ne demoni, hai detto bene. il loro sangue tuttavia non è blu.
    Anche raziel sanguina verde nello spectral, cio lo renderebbe un mutante?o un demone?
    (ci tengo a precisare che questa frase é volutamente interrogativa e posta per assurdo.)

    I cadaveri sono cadaveri, al di là dell'anima che li possiede.Non mi pare ci sia tale distinzione in bo1.
    secondo la regola del sangue, TUTTI gli undead avevano sangue nero.
    non specificava se posseduti da questo o quello.....e a me non pare sia nero quel sangue.



    Più che farti vedere gli screenshot non so come dirtelo: la teoria del sangue non la considererò perchè specifica di blood omen 1.
    Sei libero di pensare quel che vuoi ma non mi hai convonto. Riscontro troppe falle per essere una regola inviolabile.

    NON CI SONO PROVE DEFINITIVE dell'effettiva veridicità di tale regole, quella del sangue, OLTRE CHE IN BO1

    Il topic non sarà implementato di tale regola del sangue parchè non confermata.

    Un fantasma è l'anima di qualcuno che è già morto. Gli Sluagh sono creature che nascono dall'unione di più anime, diventando un qualcosa di concreto, Raziel può toccarli. Gli Sluagh sono Sluagh è la loro stessa razza.
    Raziel comunque ha il sangue blu, in quanto mietitore nato essendo uno Spettro (guardati la scena alla fine della battaglia contro Hash'ak'gik, dopo averlo torturato con la telecinesi spruzza sangue blu, in SR2 quando viene colpito il sangue che ne esce è blu).
    I Poltergeist non mi sembrano fantasmi o non-morti, hanno un aspetto scheletrico, ma più che non-morti sembrano creature che hanno il dovere di torturare i prigionieri, come i Guardiani della Prigione, il nome è dato per via del loro aspetto spettrale, ma PER IL MOMENTO sembra che non appartengano ne alla categoria di non-morti ne di quella dei fantasmi.

    I Prendicorpi non sappiamo come funzioni la loro biologia e del perché abbiano il sangue rosso, ora come ora quindi non possiamo giudicarli.
    Inoltre ripeto, la colorazione del sangue viene rispettata in TUTTI i giochi della serie.

    Il fatto che quei due "demoni" siano umani deformati è un dato di fatto non una teoria se analizziamo tutto quello che sappiamo fino ad ora.

    Che poi anche se non fosse una cosa certa, le possibilità sono:
    -Sono umani deformati, cosa che viene detta in dialoghi si tagliati, ma comunque IDEATI dai creatori del gioco stesso e quindi una fonte comunque sia abbastanza affidabile
    -Sono demoni veri e propri, teoria creata dai FAN, senza il minimo supporto di materiale ufficiale eccezion fatta per l'appellativo "demone" (usato anche per hylden, Raziel, Ragni Demoni e chi più ne ha più ne metta), nonostante esaminando TUTTO il materiale (anche quello cancellato) il tutto fa capire che non sono demoni

    Tu stai dando per certo una cosa che ufficialmente è falsa.
    Se fosse come dici tu perché hanno creato quei dialoghi, mi pare strano che abbiano cambiato idea sulle loro origini così a caso e che nonostante ciò non danno uno straccio di spiegazione ingame in modo esplicito di chi siano.

    Io te lo dico perché ho apprezzato molto questa tua iniziativa e ci tenevo che fosse fatta nel miglior modo possibile, i consigli te li ho dati, ma se vuoi catalogare 2 creature che non c'entrano una mazza, ok, fai come ti pare. Io l'aiuto te l'ho dato con tutta la buona volontà e generosità, se lo rifiuti a me non cambia nulla.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    MEDIC!

    Group
    Cavalieri
    Posts
    11,325
    Location
    Tendo ad annidarmi nel sifone.

    Status
    Top
    CITAZIONE
    Tu stai dando per certo una cosa che ufficialmente è falsa. Se fosse come dici tu perché hanno creato quei dialoghi, mi pare strano che abbiano cambiato idea sulle loro origini così a caso e che nonostante ciò non danno uno straccio di spiegazione ingame in modo esplicito di chi siano.

    Quando si cancella qualcosa di media é perché o non piace o non la si considera valida o la si considera superflua.
    nessuno cancella ciò che ritiene essere valido.

    CITAZIONE
    Il fatto che quei due "demoni" siano umani deformati è un dato di fatto non una teoria se analizziamo tutto quello che sappiamo fino ad ora.

    Non mi risulta che nel GIOCO ci sia qualcuno che lo dice.NESSUM HYLDEN o SCHIAVO ne parla IN GIOCO al personaggio.
    Lo é per te perché pensi che la regola del sangue valga (con un bel pò di eccezioni) e che del materiale cancellato sia più veritiero di ciò che il gioco ti fa vedere ma non per me.
    Le eccezzioni, o meglio, troppe eccezioni non confermano nulla.


    CITAZIONE
    Raziel comunque ha il sangue blu, in quanto mietitore nato essendo uno Spettro (guardati la scena alla fine della battaglia contro Hash'ak'gik, dopo averlo torturato con la telecinesi spruzza sangue blu, in SR2 quando viene colpito il sangue che ne esce è blu).

    nello spectral ha il sangue verde così come gli slaugh.

    se la regola dl sangue é sempre valida allora va applicata SEMPRE.
    poltergeist, slaugh, non morti di defiance, ragni demoniavi della prigione eterna, mutanti della palude, lesser demon e greater demon fanno eccezione.
    Non mi sembra una regola d'oro.

    La regola del sangue era un mero escamotage da gameplay di bo2 per rendere il tutto più interessante ma finisce li.
    Decido deliberatamente di non prenderla in considerazione per ché bisogna discernere tra gameplay e gameplay utile per l'ambientazione. La storia del sangue sarebbe utile per il gdr perché rende il tutto più survivor ai vampiti( applicandone ANCHE I DEBUFF che bel gioco di defiance e blood omen NON CI SONO- ennesima eccezione) ma non serve a niente di più che a quello.

    Come scritto nel topic, non si da credito al materiale cancellato perché fuorviante.
    se é stato cancellato vuol dire che non era valido ( come per sr1- la cattedrale silente-molrlock, o BO2- schiavi usati come energia).

    CITAZIONE
    Io te lo dico perché ho apprezzato molto questa tua iniziativa e ci tenevo che fosse fatta nel miglior modo possibile, i consigli te li ho dati, ma se vuoi catalogare 2 creature che non c'entrano una mazza, ok, fai come ti pare. Io l'aiuto te l'ho dato con tutta la buona volontà e generosità, se lo rifiuti a me non cambia nulla.

    grazie per i consigli ma non mi sento di seguirli per i motivi già spiegati.

    Edited by skulker87 - 1/7/2016, 15:38
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cavaliere Famelico

    Group
    Cavalieri
    Posts
    2,516
    Location
    Nosgoth

    Status
    Death
    Ho capito che tanto ragionare con te mostrandoti anche prove ufficiali è inutile. Se tu vuoi usare escamotage strani per aggirare i dati ufficiali e avere ragione fai come ti pare.
    Io volevo solo aiutare nel rendere il tuo thread il più corretto possibile.
    Non disturbarti di rispondere, tanto qualunque cosa tu scriva non risponderò oltre.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    MEDIC!

    Group
    Cavalieri
    Posts
    11,325
    Location
    Tendo ad annidarmi nel sifone.

    Status
    Top
    buffo.pensavo esattamente lo stesso.

    Non me ne volere ma non ti considero affatto il "portatore della verità assoluta della Lok".

    se una cosa non mi convince, non la metto
     
    Top
    .
15 replies since 30/6/2016, 00:45   681 views
  Share  
.