Sindrome di Lavandonia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cavaliere Famelico

    Group
    Cavalieri
    Posts
    2,516
    Location
    Nosgoth

    Status
    Death
    forse molti di voi non lo sapete, ma io sono un'amante del macabro e del mistero, quindi io ogni tanto vado su internet a cercare leggende macabre su film e videogiochi, ieri un mio amico mi ha mandato un link assai interessante approposito della Sindrome di Lavandonia che ora vi spiego.

    Origione
    Questa sindrome ebbe inizio per colpa del videogioco Pokemon rosso (giapponese) e verde, ma SOLO LE PRIME VERSIONI (disponibili in giappone solo durante le prime due settimane dopo l'uscita del gioco). La sindrome era causata quando il giocatore visita una certa città: Lavandonia, essa ha molte differenze rispetto alle altre città che sono:
    *La città è stremamente piccola, quasi disabitata
    *Non esiste alcuna palestra
    *Vi è una torre enorme che sarebbe il cimitero dei Pokemon (nota come Torre Pokemon)
    *La musica di sottofondo a differenza delle altre di tutto il gioco che sono gioiose e allegre questa è macabra e triste.
    La sindrome fù causata da svariati effetti, sia uditivi che visivi sopratutto ai bambini dai 7 ai 12 anni.

    Effetti uditivi
    Gli effetti uditivi sono stati causati proprio dalla musichetta di Lavandonia che appunto mandava svariati suoni binaurali, gli effetti di tale musica era più forti e devastati se si ascoltava con le cuiffie o gli auricolari (cosa che molti giapponesi facevano), nella seconda versione di rosso (jap) e verde (rilasciata dopo due settiamene dall'uscita dell'originale) aveva tolto questi suoni binaurali anche se alcuni effeti di poco conto li fà ancora, versioni americane e europee incluse (ovvero solamente un mal di testa). Sinceramente da piccolo (avevo pokemon Giallo) quella musica mi affascinava, ma allo stesso tempo mi inquietava e mi faceva avere dei mal di testa. Ricordo anche che era la città che andavo più spesso (in quanto gli unici pokemon che trovo veramente fighi sono quelli Spettro XD). Come se non bastasse sembra che la versione originale se convertita in immagine mostra a meta canzone l'immagine di uno Spettro e verso la fine uno Spettro seguito da una scritta Unown (Pokemon che appariranno solo nella seconda generazione che quindi ai quei tempi non esistevano rendendo la cosa ancora più inquietante) che vi è scritto "Leave Now" ovvero, lascia ora. Subito dopo inizia una versione "demoniaca" della musichetta.
    Ecco la musica originale convertita in immagine
    SCONSIGLIO ASSOLUTAMENTE L'ASCOLTO AI BAMBINI DAI 7 AI 12 ANNI
    www.youtube.com/watch?v=MK2iLnTR9V8&feature=player_embedded

    Questa è quella modificata.
    www.youtube.com/watch?v=JNJJ-QkZ8cM

    ieri lo ascoltata la musica e mi ha fatto venire un tremendo mal di testa (ancora c'è l'ho) e sentivo le orecchie strane come quando si entra in galleria, non riuscivo a dormire, poi quando mio padre era entrato in camera mia per togliermi gli occhiali e io mi ero svegliato mi sono spaventato di botto quando l'ho visto, QUESTO NON E' NORMALE.

    Effetti visivi
    vi erano anche degli effetti visivi che causavano la sindrome eccoli elencati.
    Mano Bianca
    Tumblr_l88e6af6gQ1qd0isso1_100
    nella versione originale era presente un Pokemon noto come Mano Bianca (White Hand) di tipo: Spettro/Veleno, bisogna dire che il Pokemon è assai inquietante, praticamente è una mano bianca in decomposizione dove si può vedere parti delle ossa, carni e tendini penzolanti, molto realistica a differenza degli altri Pokemon, la mano avrebbe avuto due attacchi:
    *Pugno: la mano si sarebbe chiusa e avrebbe oscillato verso l'avversario (immagine della Mano Bianca chiusa non trovata)
    *Brutalità: la mano si sarebbe tagliata in due per poi riattaccarsi (immagine della mano tagliata non trovata)

    Sepolto Vivo
    tumblr_l88eaa3xAe1qd0isso1_100
    Questo sarebbe stato un'"allenatore" che si sarebbe dovuto affrontare in cima alla torre, quando lo si incontra lui dirà:
    "Sei qui finalmente, sono in trappola, mi sento solo, molto, molto solo, vuoi venire con me?"
    solo allora lo si affronta. Esso usa i segenti pokemon:
    *Mano Bianca
    *Mano Bianca
    *Gengar
    *Muk
    se lo si sconfigge sparisce e basta, ma se si perde contro di lui, un programmatore sconosciuto aveva scritto il seguente copione.
    "finalmente carne fresca (resto incomprensibile)" allora sarebbe scesa una scritta con GAME OVER con in sottofondo il sepolto vivo che stava mangiando il protagonista e poi sarebbe partita la schermata iniziale. Come potrete vedere lui altro non è che uno zombie in decomposizione che cerca di uscire da terra. Fù poi sostituito da un fantasma di Marowak.

    Altri effetti
    Per la torre dovevano esserci inoltre molti paritcolari come faccie urlanti, cadaveri e il Mietitore d'Anime (o tristo mietitore), il giocatore non poteva interagire con loro in quanto le faccie e il mietitore sparivano quando il giocatore si avvicinava.

    Il pokemon 731
    vi era anche un pokemon chiamato 731, esso si trovava in una zona specifica al 100% del percorso 7. Questo pokemon NON PUO' ESSERE CATTURATO altrimenti riparte la schermata iniziale + veloce di 10, quando lo si incontra parte inoltre la musichetta di Lavandonia più veloce di tre volte. esso ha svariati sprite che sono i seguenti.
    *Lo spettro
    1zbwjs9
    *una persona che esamina un cadavere (o almeno cosi mi pare di vedere)
    2wggop2_Lavender_Town_Tone_Anecdote-s339x247-93814-580
    *L'immagine di un'edificio (apparentemente laboratorio dell'unità 731)

    *La bandiera con il sol levante e il simbolo giapponese di "Imperatore"

    *Scienziati in camice

    *Ritratto di Shiro Hisii (capo dell'unità 731)

    *Entrata dell'unità 731
    ed ecco il video con l'apparizione del Pokemon:
    www.youtube.com/watch?v=CcxmDvjRsUg

    per sapere cosa sia l'unità 731 ecco il link:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Unit%C3%A0_731

    pare che qualcuno della gamefrenk volesse creare un'esercito che avrebbe ricreato l'esercito giapponese.

    Effetti della sindrome
    molte cose sono state nascoste, ma ecco i pochi dati venuti alla luce:
    *12 Aprile 1996 (11): Apnea ostruttiva nel sonno, emicrania, otorragia, tinnito.
    23 Maggio 1996 (12): Generale irritabilità, insonnia, dipendenza dal *gioco, sanguinamenti dal naso. Attacchi violenti prima contro gli altri e poi contro se stesso.
    *27 Aprile 1996 (11): Forti mal di testa, irritabilità. Prescritti antidolorifici misti.
    *4 Marzo 1996 (7): Emicrania, apatia, poca reattività. Sviluppo di sordità, è scomparso. Il suo corpo verrà poi ritrovato il 20 Aprile dello stesso anno ai margini di una strada.

    si dice inoltre che siano morti più di 200 bambini (quasi tutti usavano le cuffie o gli auricolari) tra cui il figlio di Nakumura (della gamefrenk) si sia suicidato, ecco una lettera di tale evento.

    “Caro Satou,
    (testo omesso) … stasera è la vigilia di una nuova era per il Giappone, e di un nuovo impero, di cui sono responsabile. Non posso, tuttavia, soffermarmi a vedere la mia creazione dispiegarsi nei prossimi mesi, poichè le visioni del lavoro di mio padre mi perseguitano … (breve paragrafo omesso) … Il nostro caro Ken sarà il primo martire per l’impero, seguito da molti altri bambini che mostreranno come la nostra società crollerà vergognosamente, sradicata dalla propria gioventù. Una fenice sorgerà dalle ceneri, il secondo Grande Impero Giapponese … (il resto della lettera è stato omesso)”.

    ditemi cosa ne pensate? probabilmente molte cose sono state esagerate
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    #N6MAA10816

    Group
    Novizi
    Posts
    3,159
    Location
    Tyrell Corporation

    Status
    Death
    :lol: :lol: :lol:
    Che è questa cosa?
     
    Top
    .
  3. Il Signore Oscuro
     
    .

    User deleted


    un esmepio perfetto di leggenda metropolitana.
    per quanto è vero che ci sono deio giochi talmente schifisi nei suoni e nelle grafiche da causare attacchi al sistsma nervoso e criti epoilettiche (quei bambini sono morti si, ma di crisi epilettiche. in giappone spesso ci sono gioco o cartoni animati in 3D non conformi alle leggi. molti giovani muoiono per atatcchi epilettici provocati da quyete porcate. )
    ora io penso che i giapponesi siano pazzi. beh, buona parte. sgobbano come formiche, hanno un'arroganza patriottica terribile, e ovviamente, sognano un mondo dove tutto quanto sia "giapponificato" il fatto stesso che initlaia c'è una tale invasione dij anime e manga a dispetto di prodotti animati nostrani (sono davvero pochi i cartoni nostrani e la maggior parte son abbastanza atetici. l'unico cartone itlaiano che ho visto fatto veramente bene era quello di corto maltese) insomma, siamo già sotto imperialismo economico xcommericlae cerebrale nipponicom con tutta l'invasione mediatico di naturo, digimonon, pokemon e altre cose che finiscon in - mon. già quand0o ero bambino lka maggior parte dei cartoni che facevano a ciao ciao o bim bumn bam o alrre reti erano orientali, ma almeno avevabno una trama e dei personaggin ben caratterizzati. l'avvento di dragon ball ha rovinato a mio avviso l'animazione orientale perché da allora non si fanno altro che vedere cose nonsense sempre più patetichge e demenziali.

    questa qua è una leggenda metropolitana. forse qualche invasato speera davvero attraverso i messaggi subliminali di far il lavaggio del cervelo alla generazione dei prori figli in modo da fargli divnetare kamikaze da grandi, ma nessuna tecnologia può fare una cosa simile. in comopnesom certe grafiche danno fastidiosissismi effetti, mettiamo in chiaro una cosa: io ABORRO i videogiochi moderni. aborro il,fotorealismo e i giuochi eccessivamente massivi nelle grafiche.
    sia per l'eccessivo caricoche danno al sistema nervoso, per esser dei giochi.
    sia perché tanto più si spende a far la grafica tanto meno siu spenderà a far una bella storia. di solito è così.
    io nel mio pc non ho nessun gioco che sia uscito dopo il 2005 a causa di questo e nonintendo nemmeno averceli.
    già il defiance mi dava seri problemi.
    òermfortuna la versione pc di defianc epemrette di togliere gli efetti di luc ee di amvbienete io infatti ci gioco con gli efeftti disattiviati così lo spectral sembra come quelllo disr2.
    ecco cosa non tollero:
    - il blur del regno spettrale. la primapartita che feci conn defiance stettin male per 3 ore con nausea e conati di vomito e capogiri e dovetti stendermi sul divano a causa della mia fotosensibilità. ho aspettato un anno prima di riprovare il gioco e stavolta ci giocai con i piedi di piombo disabilitando tutti gli effetti. ma ancbe così.
    - effetti di incandescenza lunminosa dinamica, come le scariche di energia che lanciano gli spettri delle forge o i demoni eletttricin in defiance. gli trovo ripugnnanti.
    segnalo inoltre che in defiance c'è unazona che può esser pericolosa per gli epilettici; è quando raziel ha la mieti di spirito ed è costretto a entrar nella grarta dallo specttral per risalire il corruidoio che lo condurrà a janos. lì ci son 2 demoni elettrici che lanceerano dele sfere di energia. peccato che nek regno spetrale il tempo sia fermo nei giochi e quelle sfere di energia se nestanno lì, a mezz'aria a crepitare con deggli orribli flash abbaglianti. io a quel ounto uso sempre un cheat per tornar al rregno pmateriale senza portale altrimenti mi vanno gli occhi a palla.
    -_-

    nei giochi di star was, invece, ononostante gli effetti dinamic che ha ja non hon problemi. in KOTOR 1 e Kotor 2 di star wars, l'unici vero problema me lo dava all'inizio il vascello di darthj nihilus e la battaglia a telos citadel a czusa del rosso scuro soffuso dell'arllamrte rosso.
    io nel realizzare la mod son stato estrenmanete attento alla grafica. ho fatto degli effetti spettacolari per le reavers e per le armi spingendo al massio le prestazioni di JA, ma senza far porcate di questo tipo.
    un'altra cosa: anche nei 2 film di star wars recventi: la vendetta dei sith e l'attacco dei cloni, ci son 2 scene "pericolose" per gli epilettici.
    attacco dein cloni: obi wan inseguito da jango fett nel campo degli asteroidi di geonosis.
    - duello al buio fra dooky e anakin alla fine del film
    - battaglia con laseer massivi nell'arena di geonosis
    e in definitiva, tutti gli efetti dinincandescenza dinamica che hanno messo ai blasters.
    ora mi chiedo-. SONO PAZZI????

    perché anche se restauratinin ditigale, i vecchi film di star wats non mi danno problemi e invece la vendetta dei sith e l'attacco dei cloni me li devo guardare con le pinze?

    in ogni caso, credo che i problema sia la totale assenza di una regolamentazine internazionale sugli effetti audio e viodeo dei programmi di intrattenimmeti. ci vorrebbero delle comissioni che controllassero i prodotti com effetti massicvina rischio di epilessia o disturb del sistema nervoso e che gli diano una BELLA SMORZATA.

    è vero. cìè gente che è morta per questa cosa. sembra assurdo ma è così
    nel mmorpg di perfect world, cinese, a cui gioco da un paio di anni, cui sono 2 effetti che quando li vedo spesso devo duisabilitare gli effetti grafici del'incsantesimo: il voodoo degli psichici (infatti io non uso mai il voodoo nel mio psichico per quanto permetterebbe di)
    aver maggior resutenbza con scotto del danno minre negli attacchi o maggior danno negli attacchi con minor eresisyenza fisica
    e "l'aura boreale" della classe seekeer. cheb sarebbe anche bellissima perché la spada dei seeker viene infiammata con uneffetto che sembra quello della reaver d'anime... peccasto chel'effetto sia di quell'odiioso rosso che trovo insopportabile, e che nel'elsa della spada appaia un bulbo rosso incandescente molto, molto fastidioso.

    infatti, ho rinunciato a giocare col mio seeker. a meno che non tolgo tutti gli effetti delle magie. e il giuoco clos' perde parecciuo. per mia fortuna, tengo sempre gli effetti al minimo, ma se già al minimo alcuni danno fastidi figurarsi al massimo.
    aggiungo che cmq eusto fastiudio me lo fan solo gli efeftti "glow rossi" o le incandescenze dinamiche,.

    in ogni caso, io ho seri problemi con i videogiochi moderni.
    e rimpiango quando c'èra il giusto compromesso fra gameplay ed enigmi e trama: il periodo 2001 - 2005. i migliori giochi 3D che ho visto son usciti proprio in quegli anni.
    con l'arivo del fotorealismo... lasciamo perdere. io voglio giocare ad un gioco, non ad un film interattivo -_-



     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cavaliere Famelico

    Group
    Cavalieri
    Posts
    2,516
    Location
    Nosgoth

    Status
    Death
    inoltre ti ricordo che sempre su Pokemon hanno fatto un episodio su Porygon in cui mezzo giappone è stato colpito da attacchi epilettici, quell'episodio non è MAI più stato trasmesso e per non avere altri problemi Porygon e famiglia (Porygon2 e Porygon-Z) non sono mai più apparsi nei cartoni (tranne in un cameo durante un film). Sta cosa è diventata talmenta famosa ke Matt Groening ci ha fatto anche una parodia sui Simpson, quando vanno in giappone c'è un cartone sui robot che ti fa venire gli attacchi epilettici.
    cmq mi fà ancora male la testa x quella dannata musichetta del cacchio.
     
    Top
    .
  5. Il Signore Oscuro
     
    .

    User deleted


    E tu nperché ti vai a cercare certe cose?
    Io ovviamente, non son cosìm sciocco da cliccare sul link della musichetta. :P
    Ho già il sistema nervoso devastato di mio.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cavaliere Famelico

    Group
    Cavalieri
    Posts
    2,516
    Location
    Nosgoth

    Status
    Death
    l'ho fatto xke nn ci credevo XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    #N6MAA10816

    Group
    Novizi
    Posts
    3,159
    Location
    Tyrell Corporation

    Status
    Death
    CITAZIONE
    l'ho fatto xke nn ci credevo XD

    Perchè, adesso ci credi?
    Son solo fesserie, l'ho ascoltata ma non è niente di che, diventa fastidiosa alla fine, ma dal fastidio al mal di testa ce ne passa.

    Comunque questi buffoni delinquenti non sanno più cosa inventare, ci volevano anche i pokemon adesso, non bastavano scie chimiche, HAARP, NWO, signoraggisti, 2012, profezie maya, terra cava e varie altre idiozie cospirazioniste.
    Sinceramente mi sta iniziando a stufare questa gara a chi la spara più grossa.
     
    Top
    .
  8. Il Signore Oscuro
     
    .

    User deleted


    Peròè vero che dei cartoni giapponesi hanno provocati casi di epilessia in centinaia di bambini una volta. ma se non erro era a causa delle luci intermittenti degli occhi dein personaggi.
    cmq si mi ricordo anche io l'episopdio dei simpson sui "robocartoni epilettici" XDDD


    Ed è anche vero che esistonno grafiche fastidiose o giochi che posson far star male ìgli epilettici o persone fotosensibili.
    :sisi:


    CITAZIONE
    Comunque questi buffoni delinquenti non sanno più cosa inventare, ci volevano anche i pokemon adesso, non bastavano scie chimiche, HAARP, NWO, signoraggisti, 2012, profezie maya, terra cava e varie altre idiozie cospirazioniste.
    Sinceramente mi sta iniziando a stufare questa gara a chi la spara più grossa.

    quelal dei signoraggisti mi è nuova. la terra cava è geniale! praticamente dobbiamo riveder etutto quel che saappoiamo sulla forza di gravità XD. se la torre fosse cava saremmo MOOOOLto più leggeri. :gh:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cavaliere Famelico

    Group
    Cavalieri
    Posts
    2,516
    Location
    Nosgoth

    Status
    Death
    non è una cazzata questa, ti pare che toglierebbero dal commercio un gioco ritirando OGNI SINGOLA CARTUCCIA per poi rimpiazzarle con una nuova versione, per fare una cosa del genere vuol dire che il gioco aveva qualcosa di devastante
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Novizi
    Posts
    288
    Location
    Nosgoth

    Status
    Death
    possibile che pokemon e company solo a me non abbiano fatto effetto???bah.. e comunque quella canzoncina al massimo può dare un pò di fastidio... ma un mal di testa vero e proprio..! dai, diciamo che hai il mal di testa facile! xD e comunque non vorrei sembrarti matta eh, ma a me quella canzoncina non dispiace, mi sono sempre piaciute le melodie tetre e tristi, quindi... quando giocavo ai pokemon (perchè ho anche io il dischetto di pokemon rosso, ma quello vecchio dei primi gameboy) mi piaceva un botto andare a Lavandonia proprio per sentire quella melodia! per quanto riguarda i pokemon unown, non appaiono nella musichetta come per magia... ce li avranno messi a posta.. esistevano già.. li avevano sicuramente progettati per le nuove serie, mica appaiono per volontà loro! cioè davvero non esageriamo! xD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cavaliere Famelico

    Group
    Cavalieri
    Posts
    2,516
    Location
    Nosgoth

    Status
    Death
    gli Unown iniziarono ad apparire UFFICIALMENTE nel novembre 1999, pokemon rosso (jap) e verde sono usciti nel febbraio 1996, quindi a me mi pare assai strana sta cosa. Cmq le nostre versioni di quella musiche sono state modificate, quindi non ti fa niente ke no, anke a me piaceva quella musiketta, non mi faceva nulla, quella originale mi fa venire il mal di testa, inoltre un mio amico mi ha detto che se su quella originale metti il volume del pc al massimo senti un sinistro ronzio, io ci ho provato stamattina per pochissimi istanti ed ERA VERO, poi ho chiuso perchè mi faceva male la testa, se non mi credi prova ad aumentare al massimo il volume.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Novizi
    Posts
    288
    Location
    Nosgoth

    Status
    Death
    non è che non ti credo, ma ingigantisci troppo la cosa, ti giuro che l'ho sentita tutta a palla, non mi da fastidio! e comunque hai detto gli unown appaiono ufficialmente nel 1999, ma non ti sembra giusto che questi pokemon siano stati creati PRIMA di quell'anno? magari li hanno inventati un paio di anni prima ma li hanno ufficializzati nel 99... cioè.. non ci sono scusanti su sto gioco xD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Xado the Cybernet Reaver

    Group
    Paladini
    Posts
    3,143
    Location
    Coorhagen

    Status
    Death
    ok ... lo ammetto ... nelle mie missioni ci sono messaggi subbliminali che vi obbligherranno a aversare tutti i vostri risparmi sul mio conto corrente.... XD
    scherzi a parte i messaggi subliminali sono dappertutto forse il più famoso e quello della canzoncina di pollon quando usa la polvere magica che poi venne associato per scherzo alla droga per poi passare ad esempi più elaborati come le famose forme falliche e richiami satanici nei cartoni disney ... insomma io la penso cosi: la mente umana recepisce quello che vuole se tu al posto di un cono con due palle di gelato ci vedi qualcos'altro ... è perchè tu sei fissato(tu è generico eh!!!)! cercare minchiate del genere equivale alla paranoia pura un po come i vari complottisti di invasioni aliene etc.
    la conclusione usate la testa e con usarla intendo veramente inziate a pensare e non lobotomizzatevi e vedrete che potrete filtrare ed elaborare con razionalità cio che vi circonda
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cavaliere Famelico

    Group
    Cavalieri
    Posts
    2,516
    Location
    Nosgoth

    Status
    Death
    il mal di testa (che ho ancora) non è tanto immaginario e di certo non ci sono fissato, manco ci credevo prima di ascoltare della dannata canzoncina, ora la testa mi fa male da ieri sera (anche se ora molto meno) e non riesco a togliermela dalla testa, ogni tanto mi metta anche a cantarla senza neanke farci caso!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Novizi
    Posts
    288
    Location
    Nosgoth

    Status
    Death
    io lo faccio già Xado ;) è ___Raziel___ che va a cercare tutte ste cose! xD comincio a pensare che si diverta a cercare bufale! O_O comunque forte quella di Pollon! io ero malata per quel cartone! ogni mattina prima di andare a scuola me la guardavo! e finchè non finiva anche la sigla finale non mi staccavo dal televisore! xD forse è per questo che sono tutta matta O_O Pollon mi ha colpito con la sua polverina magica! ah no scusate... l'unica botta che mi ha fatto male l'ho beccata quando Ash Ketchum mi ha colpita con la sua dannata sfera poké... mi aveva scambiato per pikachu!
     
    Top
    .
40 replies since 8/12/2011, 09:21   12857 views
  Share  
.