Epilogo Mietitori

premi ed epilogi per le vostre missioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Splasher di anime

    Group
    Moderatore Globale - Admin Utenti
    Posts
    4,005

    Status
    Death
    Epilogo e premio per QUESTA missione di Tiziel.

    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

    Rimasi ad ascoltare la disumana avventura di Tiziel quasi distrattamente mentre rigiravo l'ampolla tra le dita trifide, come se qualcosa potesse accadere da un momento all'altro.
    La voltato a testa in giù. La agitavo un po' provocando piccole bollicine bianche che scomparivano in un istante.
    Avevo chiesto anche a Tiziel di evocare la lama fantasma e lasciarmela ammirare per svariati minuti, mettendolo in palese disagio.
    Mai avevo immaginato ad un'evoluzione di questo tipo. Ancora una volta il sangue ed il volere di Raziel che in qualche modo continuava a scorrerci nelle eteree vene ci portava ad un nuovo passo evolutivo. Come lui aveva sviluppato le ali ben prima del suo stesso sire Kain, infine era stato uno dei suoi discendenti ad evolversi andando oltre quello che lui stesso era stato nella sua forma di spettro vendicatore.
    Cosa eravamo in realtà noi mietitori? Cosa saremmo potuti essere?

    Continuando a rigirare in mano l'ampolla tra le mani, facendo estrema attenzione a non romperla nonostante la mia tremenda curiosità di vedere cosa sarebbe potuto accadere rilasciandone il contenuto nel Regno Materiale, pensai che in fin dei conti avrei dovuto convocare Asgarath per cercare di capire cosa avevamo veramente tra le mani.

    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

    TIZIEL riceve... 3 EP e sblocca la LAMA SPETTRALE*.


    Commento alla missione
    CITAZIONE
    Davvero complimenti Tiziel, missione estremamente convincente. Devo dire che sei maturato tantissimo rispetto alle vecchie missioni, sia lessicalmente che strutturalmente. LDR rispettato e ambientazione squisitamente dark che non subisce per nulla le poche sbavature qua e là presenti nel testo.
    Davvero un ottimo lavoro, bravo!

    *Dettagli sulle LAME SPETTRALI verranno pubblicate ed aggiunte nel Regolamento ASAP.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin - Master
    Posts
    7,531
    Location
    Uschtenheim - Una stalla di paglia dove briganti di paglia bevono paglia

    Status
    Death
    Premio per QUESTA missione di Tiziel/Abdiel

    ico_mieti_tenebra Impregnatura di Tenebra!
    e...
    glyph_force Glifo di Forza!

    Commento:
    CITAZIONE
    Gran bella storia, appassionante, avvincente e scorrevole! Si sentono tutti i tuoi "stili" di lettura preferiti in ciò che scrivi!
    Il mio unico appunto è una sensazione che ho avuto per tutta la lettura, ovvero che la vicenda sia tutta un po' 'fuori scala' rispetto alla lore canonica. Ma per il resto una bella lettura davvero.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Splasher di anime

    Group
    Moderatore Globale - Admin Utenti
    Posts
    4,005

    Status
    Death
    Epilogo e premio per QUESTA missione di Asgarath.

    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

    Il buon Druido mi raccontò ogni cosa, dall'inizio alla fine. La sua storia era particolare, riusciva a darmi sensazioni contrastanti. Da un lato il pericolo Hylden e la loro inquietante propensione a distruggere qualsiasi altra forma di vita per riuscire a vendicarsi mi preoccupava e mi spingeva a fare pensieri forse troppo audaci sulle prossime mosse dell'Alleanza. Dall'altro lato l'umanità mostrata da quei guerrieri Sarafan, nonostante avessero avuto davanti i loro più acerrimi nemici, mi lasciava ben sperare per il futuro.

    Quando Asgarath ebbe terminato il suo racconto, lo congedai con poche parole di augurio e congratulazioni per la missione così ben svolta, ringraziandolo ancora per aver saputo tener al sicuro Emia nonostante la situazione incalzante. Lo salutai mentre andava verso le sue stanze, mentre distrattamente sfogliava il libro ricevuto in dono che sicuramente avrebbe occupato i suoi prossimi giorni.

    Pensieroso sul da farsi, conscio di come Nosgoth stava tribolando, non potei far altro che rimanere a fissare i Pilastri sperando nella loro ispirazione e sognando di poterli vedere un giorno nuovamente bianchi e possenti.

    Poi mi girai e percorsi tutto il chiostro interno verso le stanze di Emia, l'avventura l'aveva spossata ed anche le sue gesta necessitavano del regno riconoscimento.

    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

    ASGARATH riceve
    CONTROLLO DELLA TERRA: lvl 1 - SISMA
    ed il
    GLIFO DELLA TERRA.


    Commento alla missione
    CITAZIONE
    Ottima missione, piena di gradite citazioni e spunti di lore molto interessanti. Hai gestito Emia molto bene, facendole fare il giusto. Molto bello in risvolto psicologico ed il comportamento dei personaggi presenti nel racconto, un ottimo modo per tentare di esorcizzare (almeno per come l'ho interpretata io) la paura e la diffidenza serpeggiante in questo momento storico moderno così tribolante. Spero che il "finale" possa divenire realtà anche per noi il prima possibile.
    Per il resto, ripeto, davvero ottima missione anche se in alcuni punti ci sono stati dei momenti un po' da sfondamento della quarta parete ed alcuni riferimenti non proprio "in lore". Ma per una missione così speciale, sono piccolezze che non intaccano il valore finale.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Splasher di anime

    Group
    Moderatore Globale - Admin Utenti
    Posts
    4,005

    Status
    Death
    Epilogo e premio per QUESTA missione di Abdiel.

    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

    Quando il Mietitore finì il suo racconto sulle vicende che aveva appena vissuto, rimasi per alcuni minuto perplesso ed incuriosito su ciò che aveva incontrato. Una Vampira apparentemente non influenzata dalla corruzione ma non attratta dai Pilastri o ... forse non ancora. Ed un antico demone risvegliato dalla corruzione che ora cingeva Nosgoth in una tenaglia di disperazione, spoglia di un passato forse ancor più remoto deell'Alleanza.
    C'erano tante cose da considerare, tanti fattori da inserire nell'equazione che mi stavano chiedendo di risolvere e di cui non avevo ancora tutti i dati per solamente tentare di abbozzarvi una risposta.

    Nosgoth continuava a soffrire, la corruzione dilagava e l'Alleanza non si era ancora ripresa dai lutti e dalla distruzione. Cosa potevo fare? Combattere i flutti dell'avverso destino o lasciarci trasportare dalla corrente, attendendo con stoica posa che ogni cosa smetta di mutare e tutto torni a tacere, nell'eterno vegliare che la nostra natura di Immortali ci fa dono?

    Non lo sapevo, Non avevo risposte.
    Ma in quel momento c'era qualcosa che potevo fare, così ringraziai Abdiel a nome di tutta l'Alleanza per il servizio che ci aveva reso e lo lasciai andare via. Conscio del fatto che qualcosa in lui era cambiato e che probabilmente era ancora in fase di mutazione. Per un attimo, mentre il Mietitore si congedava dai Pilastri, feci un mezzo sorriso solo la stola che celava la mia bocca. Cosa avrebbe fatto mio padre? L'avrebbe assecondato o si sarebbe comportato come Kain millenni prima di lui?

    Mentre vedevo la schieda dell'Immortale uscire dal Chiostro dei Pilastri, continuavo a domandarmi quale sarebbe stato il suo futuro.

    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

    ABDIEL riceve
    CUORE DELL'OLTRETOMBA

    Commento alla missione
    CITAZIONE
    Nonostante alcune imprecisioni la missione scorre piacevolmente e ci porta in un mondo cupo e decadente, proprio com'era nelle intenzioni dell'assegnazione. La difficoltà relativa è stata generalmente rispettata, giocando sulla natura e le prerogative del principale nemico. Ben fatto Tiz =)


    Edited by Glifo dell'Acqua - 8/11/2020, 12:44
     
    Top
    .
108 replies since 9/3/2004, 13:27   1301 views
  Share  
.