Sindrome di Lavandonia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il Signore Oscuro
     
    .

    User deleted


    un esmepio perfetto di leggenda metropolitana.
    per quanto è vero che ci sono deio giochi talmente schifisi nei suoni e nelle grafiche da causare attacchi al sistsma nervoso e criti epoilettiche (quei bambini sono morti si, ma di crisi epilettiche. in giappone spesso ci sono gioco o cartoni animati in 3D non conformi alle leggi. molti giovani muoiono per atatcchi epilettici provocati da quyete porcate. )
    ora io penso che i giapponesi siano pazzi. beh, buona parte. sgobbano come formiche, hanno un'arroganza patriottica terribile, e ovviamente, sognano un mondo dove tutto quanto sia "giapponificato" il fatto stesso che initlaia c'è una tale invasione dij anime e manga a dispetto di prodotti animati nostrani (sono davvero pochi i cartoni nostrani e la maggior parte son abbastanza atetici. l'unico cartone itlaiano che ho visto fatto veramente bene era quello di corto maltese) insomma, siamo già sotto imperialismo economico xcommericlae cerebrale nipponicom con tutta l'invasione mediatico di naturo, digimonon, pokemon e altre cose che finiscon in - mon. già quand0o ero bambino lka maggior parte dei cartoni che facevano a ciao ciao o bim bumn bam o alrre reti erano orientali, ma almeno avevabno una trama e dei personaggin ben caratterizzati. l'avvento di dragon ball ha rovinato a mio avviso l'animazione orientale perché da allora non si fanno altro che vedere cose nonsense sempre più patetichge e demenziali.

    questa qua è una leggenda metropolitana. forse qualche invasato speera davvero attraverso i messaggi subliminali di far il lavaggio del cervelo alla generazione dei prori figli in modo da fargli divnetare kamikaze da grandi, ma nessuna tecnologia può fare una cosa simile. in comopnesom certe grafiche danno fastidiosissismi effetti, mettiamo in chiaro una cosa: io ABORRO i videogiochi moderni. aborro il,fotorealismo e i giuochi eccessivamente massivi nelle grafiche.
    sia per l'eccessivo caricoche danno al sistema nervoso, per esser dei giochi.
    sia perché tanto più si spende a far la grafica tanto meno siu spenderà a far una bella storia. di solito è così.
    io nel mio pc non ho nessun gioco che sia uscito dopo il 2005 a causa di questo e nonintendo nemmeno averceli.
    già il defiance mi dava seri problemi.
    òermfortuna la versione pc di defianc epemrette di togliere gli efetti di luc ee di amvbienete io infatti ci gioco con gli efeftti disattiviati così lo spectral sembra come quelllo disr2.
    ecco cosa non tollero:
    - il blur del regno spettrale. la primapartita che feci conn defiance stettin male per 3 ore con nausea e conati di vomito e capogiri e dovetti stendermi sul divano a causa della mia fotosensibilità. ho aspettato un anno prima di riprovare il gioco e stavolta ci giocai con i piedi di piombo disabilitando tutti gli effetti. ma ancbe così.
    - effetti di incandescenza lunminosa dinamica, come le scariche di energia che lanciano gli spettri delle forge o i demoni eletttricin in defiance. gli trovo ripugnnanti.
    segnalo inoltre che in defiance c'è unazona che può esser pericolosa per gli epilettici; è quando raziel ha la mieti di spirito ed è costretto a entrar nella grarta dallo specttral per risalire il corruidoio che lo condurrà a janos. lì ci son 2 demoni elettrici che lanceerano dele sfere di energia. peccato che nek regno spetrale il tempo sia fermo nei giochi e quelle sfere di energia se nestanno lì, a mezz'aria a crepitare con deggli orribli flash abbaglianti. io a quel ounto uso sempre un cheat per tornar al rregno pmateriale senza portale altrimenti mi vanno gli occhi a palla.
    -_-

    nei giochi di star was, invece, ononostante gli effetti dinamic che ha ja non hon problemi. in KOTOR 1 e Kotor 2 di star wars, l'unici vero problema me lo dava all'inizio il vascello di darthj nihilus e la battaglia a telos citadel a czusa del rosso scuro soffuso dell'arllamrte rosso.
    io nel realizzare la mod son stato estrenmanete attento alla grafica. ho fatto degli effetti spettacolari per le reavers e per le armi spingendo al massio le prestazioni di JA, ma senza far porcate di questo tipo.
    un'altra cosa: anche nei 2 film di star wars recventi: la vendetta dei sith e l'attacco dei cloni, ci son 2 scene "pericolose" per gli epilettici.
    attacco dein cloni: obi wan inseguito da jango fett nel campo degli asteroidi di geonosis.
    - duello al buio fra dooky e anakin alla fine del film
    - battaglia con laseer massivi nell'arena di geonosis
    e in definitiva, tutti gli efetti dinincandescenza dinamica che hanno messo ai blasters.
    ora mi chiedo-. SONO PAZZI????

    perché anche se restauratinin ditigale, i vecchi film di star wats non mi danno problemi e invece la vendetta dei sith e l'attacco dei cloni me li devo guardare con le pinze?

    in ogni caso, credo che i problema sia la totale assenza di una regolamentazine internazionale sugli effetti audio e viodeo dei programmi di intrattenimmeti. ci vorrebbero delle comissioni che controllassero i prodotti com effetti massicvina rischio di epilessia o disturb del sistema nervoso e che gli diano una BELLA SMORZATA.

    è vero. cìè gente che è morta per questa cosa. sembra assurdo ma è così
    nel mmorpg di perfect world, cinese, a cui gioco da un paio di anni, cui sono 2 effetti che quando li vedo spesso devo duisabilitare gli effetti grafici del'incsantesimo: il voodoo degli psichici (infatti io non uso mai il voodoo nel mio psichico per quanto permetterebbe di)
    aver maggior resutenbza con scotto del danno minre negli attacchi o maggior danno negli attacchi con minor eresisyenza fisica
    e "l'aura boreale" della classe seekeer. cheb sarebbe anche bellissima perché la spada dei seeker viene infiammata con uneffetto che sembra quello della reaver d'anime... peccasto chel'effetto sia di quell'odiioso rosso che trovo insopportabile, e che nel'elsa della spada appaia un bulbo rosso incandescente molto, molto fastidioso.

    infatti, ho rinunciato a giocare col mio seeker. a meno che non tolgo tutti gli effetti delle magie. e il giuoco clos' perde parecciuo. per mia fortuna, tengo sempre gli effetti al minimo, ma se già al minimo alcuni danno fastidi figurarsi al massimo.
    aggiungo che cmq eusto fastiudio me lo fan solo gli efeftti "glow rossi" o le incandescenze dinamiche,.

    in ogni caso, io ho seri problemi con i videogiochi moderni.
    e rimpiango quando c'èra il giusto compromesso fra gameplay ed enigmi e trama: il periodo 2001 - 2005. i migliori giochi 3D che ho visto son usciti proprio in quegli anni.
    con l'arivo del fotorealismo... lasciamo perdere. io voglio giocare ad un gioco, non ad un film interattivo -_-



     
    Top
    .
40 replies since 8/12/2011, 09:21   12857 views
  Share  
.