Bianco Fantasma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Cavalieri
    Posts
    5,736
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Top
    Con l'arrivo del periodo gelido a Nosgoth, in molti dopo aver fatto scorte si ritiravano e loro abitazioni per affrontarlo al sicuro acconto al proprio focalare.
    Molti, di certo non Abdiel. Sebbene la neve per via della sua composizione scacciasse i vampiri,altre creature infestavano le lande. Per un guerriero implacabile come lui, un mostro di furia e forza, era impossibile rimanere lontano dalla battaglia, specie dopo gli ultimi avvenimenti.
    Alcune acque del lago dei morti si era ghiacciate; per brevi tratti era possibile camminare sull'acqua solida. Egli era lì, il mantello scuro coperto dalla neve il braccio sinistro, zuppo di viscido sangue verdastro ed un cadavere dalle dimensioni ciclopiche orribilmente smembrato ai suoi piedi.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cavalieri
    Posts
    2,217

    Status
    Top
    "Ancora non ci si abitua a una tale vista" esclamò Kaneel osservando il candido panorama di Nosgoth stagliarsi al gelido orizzonte.
    Aveva lasciato la cattedrale dell'anima alla ricerca di qualche luogo dove contemplare il lussureggiare dei panorami montani di Nosgoth e misurarsi in qualche sfida ma non si era accorto che il passare del tempo nel regno spettrale lo aveva catapultato nella rigida stagione invernale.

    Sapeva bene che con quel tempaccio umani e vampiri non si sarebbero fatti vedere, i primi per sfuggire alle grinfie del freddo e i secondi per fuggire il tocco acido dei fiocchi di neve, e siccome non era intenzionato a infilarsi in qualche puzzolente cripta melchahim decise che la sua meta sarebbe stata uno dei più significativi luoghi di culto per l'alleanza, ovvero il lago dei morti, culla della rinascita del primo mietitore: pareva una destinazione appropriata dopo tanto tempo passato a prendere polvere tra i corridoi della cattedrale dell'anima.

    Sì incamminò di buona lena mentre i venti del nord urlavano la loro gelida minaccia.

    Giunse a destinazione senza incontrare anima viva e neppure morta, lì scorse un figuro familiare: un cavaliere mietitore tanto inquietante nell'aspetto quanto affidabile in battaglia.
    Ai piedi del guerriero giaceva una belva martoriata il cui sangue macchiava per molti metri il circondario.
    "Ah vedo che la festa è già bella che finita" disse il turelim mietitore in tono amichevole, nei limiti del possibile.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Cavalieri
    Posts
    5,736
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Top
    Una figura familiare gli si avvicinò; occhi spiritici, pelle azzurra e l'aroma di morte tipico di creature del suo stesso stampo. Quei tratti distintivi che lo rendevano così dissimile dagli altri, non li aveva visti per anni, forse si era quasi dimenticato di lui.

    "È riuscito ad intrattenermi finché le gambe lo hanno retto, poi gli e le ho tranciate... "
    Rispose, mentre calciava via i resti.
    L'ammasso di carne e ossa scivoló sul ghiaccio lasciandosi alle spalle una scia verde e vischiosa, infine cadde, affondando nelle acque lercie di corruzione e morte. I pesci avrebbero avuto un pasto indigesto.
    "Non ci si vide da molto... Kaneel" la voce di Abdiel più simile a quella di un mostro, un'anima maledetta del mondo spirituale; chissà se il vecchio compagno l'avrebbe riconosciuta.
    "Sei scomparso parecchi anni fa, alcuni per qualche periodo ti hanno creduto finito nell'oblio assieme ad altri. Molte cose sono successe da allora, ma te ne sarai accorto da te"
    Si diede una scrollata di spalle, lasciando cadere la poca neve accumulata.
    "Almeno l'inverno tiene al guinzaglio parecchi vampiri.
    Rimangono solo ... gli altri.
    Ormai noi siamo questo, spazzini di anime che recidono i tumori nella speranza di fermare un cancro millenario."
    Disse, forse più a se stesso che per confutare col vecchio compagno di battaglia.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cavalieri
    Posts
    2,217

    Status
    Top
    "Abdiel, mio sfolgorante compagno d'arme" salutò il turelim mietitore battendosi il pugno destro sul petto.

    "Tanto, roppo" rispose.
    "Ho avuto delle questioni... familiari che mi hanno trattenuto a nord" decise di rimanere sul vago per non turbare con frivolezze politiche quella che pareva una onesta rimpatriata.

    "Mentre ero via sembra abbiate fatto scoppiare il mondo" sogghignò "non mi sono ancora raccapezzato del tutto sulla situazione, come sai pochi giorni nel regno spettrale possono trasformare gli eventi del regno dei vivi in echi di un passato remoto, anche se la notizia della dipartita di un magister vampirico può raggiungere anche gli angoli più oscuri e dimenticati della terra"

    "Sembra che questi 'altri' pongano una sfida decisamente allettante per chi vuole misurare la forza del proprio braccio, dovremmo andare a caccia insieme qualche volta" rispose mentre le iridi pallide osservavano il corpo inabissarsi tra i flutti del lago dei morti.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Cavalieri
    Posts
    5,736
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Top
    Abdiel sogghignò, per quanto gli era possibile.
    "Gli Hylden... Si, hanno fatto la loro mossa. Li abbiamo contrastati, un grande guerriero è caduto. Sebbene il suo sacrificio abbia momentaneamente fermato i nostri nemici, la sua morte ha aggravato la condizione di questo mondo.
    Spesso mi chiedo se i nostri leader non abbiamo sbagliato. Nessuno può mettere in discussione la loro saggezza e valore, ma non si può vincere una battaglia solo alzando lo scudo. Rimanere in attesa, aspettando la prossima mossa dei nostri avversari, in questa perenne situazione di stallo... Non fa per me. Se qualcuno decidesse di prendere quella spada che i vampiri custodiscono tanto gelosamente nella loro cattedrale e recidere per sempre le vite dei nostri nemici, avrebbero tutto il mio sostegno"
    Rimase in silenzio per qualche secondo, meditando sulle sue stesse parole, su quel suo desiderio.
    "Ma in simile gesto sarebbe un oltraggio per l'Alleanza, ed i trasgressori vanni puniti. O almeno si dovrebbe..."

    Il vento prese a soffiare, una gelida brezza invernale che faceva oscillare il suo mantello. Il sangue sulla sua mano sinistra si era già seccato.
    La destra invece era immacolata, a testimoniare la gittata dell'arma che ora impugnava.
    Prese a brillare, fuochi fauti e fasci di energia.
    "Siamo ad un passo dal baratro, ed i nostri nemici spingeranno per farci cadere. Ma è in periodi come questi che viene fuori la vera tempra di un individuo,di un guerriero... Come me e te"
    Una enorme arma spirituale azzurra, fatta di due lame che s'incurvavano a mo' di falce alle rispettive estremità.
    L'evoluzione della mietitrice di Abdiel.
    "Combattere al tuo fianco, di nuovo? Si, è una cosa che apprezzerei. Sebbene io preferisca combattere da solo, da soli non si può vincere una guerra... Gli alleati sono preziosi, e quelli che ti possono guardare le spalle ancora di più... Ne abbiamo perduti anche troppi"

    Edited by Abdiel - 8/12/2022, 19:22
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cavalieri
    Posts
    2,217

    Status
    Top
    Kaneel soppesò le parole di Abdiel, soprattutto alla luce degli avvenimenti che lo avevano coinvolto nelle terre del tartaro.
    "Siamo un esercito Abdiel e come tale veniamo guidati dai nostri comandanti, stai pur certo che neanche il miglior generale può prevedere tutte le mosse del suo avversario e così deve scegliere se andare allo sbaraglio e sperare che la fortuna lo arrida oppure esitare e attendere che il suo avversario faccia la prima mossa"
    "Forse questo è il momento di leccarsi le ferite e attendere la prossima mossa degli hylden per calibrare la nostra stretagia... dopotutto non è cosa di tutti i giorni perdere un signore delle cattedrali"

    Nel mentre esprimeva questi pensieri restava affascinato dalla mutazione della lama spirituale che possedeva l'arto del suo commilitone.
    "Interessante, pare che i recenti avvenimenti non abbiano sconvolto solo gli equilibri geopolitici di Nosgoth"
    "Comunque" rispose, assumendo nuovamente l'aria stoica tipica dei turelim "se provi questo sentimento di discordia verso l'operato del nostro magister mi chiedo cosa ti trattenga dal bussare alla sua porta e farglielo presente, sempre che tu non lo abbia già fatto e non abbia ricevuto una gelida risposta in cambio" rispose con una punta di sarcasmo. Sapeva bene che il mietitore della folgore non era uno che si perdeva in chiacchiere, come aveva ampiamente dimostrato con quelle ultime parole e dunque era genuinamente curioso di come il suo compagno avrebbe risposto a quella domanda.
    "Bah" rise il turelim "guardami filosofeggiare come un debole umano" rise più forte.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Cavalieri
    Posts
    5,736
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Top
    Kaneel era nel giusto. Un soldato non aveva il diritto di contestare direttamente le decisioni di un comandante, un soldato deve eseguire gli ordini. Ma un soldato per quanto possa eseguire la volontà di altri rimane sempre un'entità a se stante, come tale ha capacità di pensiero.
    Anticipare gli Hylden, attaccare per primi come aveva suggerito Abdiel, avrebbe davvero salvato delle vite o portato l'effetto opposto? Nessuno poteva dirlo in quel momento.

    "L'avrei fatto, se mi fosse stato possibile. Rekius come altri prima di lui è scomparso fra le pieghe del tempo. Forse in cerca di una soluzione a questa catastrofe, o semplicemente ucciso"
    Ucciso, Abdiel aveva pensato più volte che il signore della Cattedrale avesse avuto un triste epilogo, dopo la dipartita del senzacuore. Non li avrebbe abbandonati, non lui.
    "Rekius avrebbe apprezzato questa... Umanità. Alla fine è ciò che eravamo, uomini. Sebbene il tempo ci abbia cambiato, distrutto i nostri corpi e alterato le nostre menti"
    Si mosse di qualche passo, allontando lo sguardo dal suo interlocutore per posarlo sul paesaggio. I pilastri sempre anneriti quasi si fondevano con le grigie nubi ed il nero della notte.
    "Bleed è risoluto, Asgarath è giudizioso. Entrambi però hanno difetti; uno per la sua natura fin troppo umana e l'altro per il grande distacco da quest'ultima.
    Rekius sapeva avere le qualità di entrambi. Mi chiedo se qualcuno fra loro possa succedergli, se non dovesse fare ritorno"
    L'assenza di Rekius l'aveva spinto ad affrontare i Belial senza nessuna parola d'incoraggiamento, spinto solo dalla sua volontà. Sebbene avesse trionfato, preferiva riferire direttamente a lui della vittoria, non agli archivi dell'Alleanza
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cavalieri
    Posts
    2,217

    Status
    Top
    "Mmmh" grugnì pensoso il turelim; quella che recava Abdiel
    era davvero un'infausta notizia.
    Le cattedrali giacevano in uno stato di vulnerabilità totale, senza leader al comando quanto tempo sarebbe bastato agli hylden per distruggere i bastioni dell'alleanza e reclamare i pilastri?
    "Mi auguro non sia così o che per lo meno i nostri nemici lo vengano a sapere il più tardi possibile, altrimenti possiamo anche dimenticarci dell'alleanza e cominciare ad ammattire nel regno spettrale"
    Inoltre c'era anche la questione del clan di Ruman da risolvere, Kaneel cercava un protettorato per il piccolo nucleo di turelim rimasti a guardia delle rovine del crogiolo ma per come si prospettava la situazione sembrava che fosse l'alleanza ad aver più bisogno del loro aiuto.

    "Qualcuno che preferisce stare sullo scranno a dare ordini si trova sempre" disse il mietitore cercando di stemperare l'ombroso umore del suo compagno "Chissà che non compensino i difetti l'uno dell'altro" rispose alla disamina dei due membri di spicco rimasti alle cattedrali "probabilmente no"

    "Ebbene" esordì il turelim "per come la vedo io ora abbiamo due scelte davanti a noi: perlustrare Nosgoth alla ricerca di Rekius o assicurarci che la bestia che hai ammazzato abbia una famiglia da cui sarebbe dovuto tornare, nel caso porgere loro le nostre condoglianze"
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Cavalieri
    Posts
    5,736
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Top
    Dei nuovi leader, sarebbe stato il caso di nominarli. La cattedrale del sangue avrebbe dovuto sicuramente, per quando riguardava la dimora dei mietitori, era ancora incerto il destino del suo signore.
    "Preferisco estirpare le erbacce"
    Richiamò la lama fantasma del suo braccio, iniziando a perlustrare ad occhio la zona. L'aveva scovato vicino al complesso di gallerie affianco al precipizio che si getta nel cuore del lago. Da lì la battaglia era proseguita fino ad arrivare a dove si trovavano. Le tracce di lotta e gli schizzi di sangue erano già stati cancellati dalla neve. Pazienza, ricordava ancora dove era iniziato.
    "Questo genere di mostri amano 3 cose. La razzia, le donne, quello che fanno alle donne"
    Accuró con una punta di efferata ironia.
    "Se ne stava a masticare un braccio mozzato laggiù, forse era di vedetta oppure non voleva farsi beccare dai familiari a fare l'ingordo"

    L'antro era ad una ventina di metri, Abdiel s'incamminò.
    Alberi e piante rampicanti erano seccate, smorzate da corruzione ed inverno, rimaneva solo la gelida pietra ed un'oscurità senza fine. Guardò il compagno.
    "Tu hai l'udito più fine, se non ti dispiace ... fai strada. "
    Si chiedeva quale creatura avrebbero trovato. Quella uccisa da Abdiel doveva essere un incrocio fra un uomo ed un demone di basso rango, nato da qualche unione deviata. Magari avrebbero trovato altri come lui se non il paparino in persona.
     
    Top
    .
8 replies since 7/12/2022, 09:38   117 views
  Share  
.