Regolamento 2016

Una piccola preview

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Splasher di anime

    Group
    Moderatore Globale - Admin Utenti
    Posts
    4,005

    Status
    Death
    Salute a tutti gli utenti del LoK Forum :)
    Come ben saprete, e scusate l'introduzione così "formale", nel LoK Forum oltre a parlare della Legacy of Kain e del più e del meno, abbiamo anche un molto longevo GDR che risale ad oltre 10 anni fa.
    In tutti questi anni tante persone hanno incrociato il loro cammino con il nostro e hanno giocato, chi più chi meno, con noi divertendosi a scorrazzare per le lande oscure di Nosgoth.
    Ma assieme al tempo, alle missioni ed ai giocatori, sono venute anche evoluzioni nel GDR e cambiamenti perché, ovviamente, questo GDR è un "home made" e non ha avuto certo frotte di analisti a soppesarne ogni aspetto. Per questo motivo un prima piccola revisione è stata fatta nel 2014 ed una nuova revisione sta venendo approntata in questi giorni.

    Siccome volevamo farvi partecipi e darvi un'idea dei futuri cambiamenti che ci saranno nel regolamento (anche se più che cambiamenti sono delle precisazioni di cose mai veramente ufficializzate e lasciate sempre un po' come fossero delle "verità comunemente ritenute tali"), ho preparato questa piccola preview in modo da farvi iniziare ad entrare nel mood del nuovo Regolamento.

    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -



    LA CORRUZIONE
    Una cosa che non è mai stata veramente definita nel GDR (e nemmeno della serie videoludica della LoK) è cosa si intende quando si parla di un Vampiro corrotto.
    All'interno della community, ed anche in questo forum, ci sono state e ci sono tutt'ora molte teorie su cosa sia realmente, da cosa derivi, cosa comporti essere corrotti e così via.
    Siccome, però, è un aspetto fondamentale del GDR abbiamo sentito la necessità di crearne una definizione che andasse bene sia nel rispetto della lore stessa della LoK, sia per quanto riguarda le necessità nel gestire materialmente il gioco di ruolo.


    Cos’è la corruzione?
    In principio c’erano gli Antichi Vampiri e gli Hylden.
    La guerra che portarono avanti per secoli finì con l’esilio degli Hylden e la maledizione degli Antichi Vampiri.
    Gli Hylden nella sconfitta pensarono di aver comunque vinto poiché avevano di fatto condannato gli Antichi Vampiri ad una lenta ma inesorabile fine, per via dell’impossibilità di riprodursi e di “tornare alla ruota”: facendoli, di conseguenza, lentamente impazzire.
    Gli Antichi Vampiri però escogitarono un modo per raggirare la maledizione riuscendo a trasmettere la loro essenza a degli esseri che fino ad allora erano rimasti in disparte dai grandi giochi di potere di Nosgoth perché inferiori alle altre due razze, ovvero gli esseri umani.

    Questa "trasmissione", purtroppo però, non era una pratica totalmente sicura per i piccolo e fragili esseri umani.
    Infatti gli unici umani che non subirono pesanti aberrazioni evolutive con il passare dei secoli furono quelli creati direttamente dagli Antichi Vampiri, che erano maestri insuperabili nelle proprie arti magiche, come il famoso Vorador.
    Tutti gli altri esseri umani a cui, invece, questo potere venne trasmesso da chi non ne comprendeva e non sapeva padroneggiarne la vera forza, come ci insegna la storia, lentamente degenerarono.


    Il Dono Oscuro
    Il Dono Oscuro quindi non è altro che il potere degli Antichi Vampiri tramandato agli esseri umani da creature che non sono in grado di gestirlo correttamente. Gli umani che lo ricevono in questo modo non sono in grado di sopportarne tutta la forza magica e lentamente ma inesorabilmente ne vengono corrotti. Questa corruzione varia da individuo ad individuo in base a molteplici fattori, anche se ve ne sono alcuni che possono essere considerati comuni a tutti.
    Il primo è l'appartenenza ad un determinato Clan. Il Dono Oscuro così mutato, infatti, sembra trasmettere al nuovo ospite non solo la potenziale forza degli Antichi Vampiri, ma anche la corruzione che ha afflitto fino a quel momento il donatore. Per questo motivo possiamo individuare oggi a Nosgoth i discendenti dei Patriarchi della nuova razza vampirica: i luogotenenti di Kain.
    Il secondo fattore è la forza individuale, fisica e mentale, del singolo essere umano. Più è debole e più velocemente il Dono Oscuro degenererà nella Corruzione.


    Cosa comporta essere Corrotti
    Il Dono Oscuro porta alla lenta ma inesorabile Corruzione dell’umano che lo possiede perché incapace, fisicamente e mentalmente, di mantenere tutto quel potere. Il grado di Corruzione varia da persona a persona in base alla propria forza fisica e spirituale.
    Una volta ricevuto il Dono Oscuro questo inizia a cambiare l’essere umano e lo infetta con la Corruzione.
    La maggior parte delle persone vengono, nel giro di poche ore, consumate da così tanto potere e degenerano fino a diventare i Corrotti di più bassa leva, quasi senza senno e alla costante ricerca di sostentamento.
    In altre persone la Corruzione si ferma ad un certo punto, iniziando a stabilizzarsi ed a sprigionare il vero potere del Dono Oscuro. In questi casi minore è la Corruzione maggiore è il potere che il Vampiro Corrotto può attingere dal Dono Oscuro.
    Ma la Corruzione è sempre presente ed il rischio di venirne soggiogati è perenne.


    I Pilastri di Nosgoth
    Dalla scomparsa degli Antichi Vampiri l’unica effige che ne rimane, intoccata dall'erosione dei millenni, sono i Pilastri di Nosgoth.
    Questi costrutti sono intrisi dell’energia magica e spirituale degli Antichi Vampiri e, oltre a creare un potentissimo sigillo che tiene gli Hylden confinati nella loro dimensione-prigione, sono anche il fulcro della più grande magia mai utilizzata su Nosgoth. Sono, a tutti gli effetti, una materializzazione del potere magico degli Antichi Vampiri, amplificata a dismisura dalla primordiale magia elementale a cui sono indissolubilmente legati. Tale potere magico è talmente forte che è come se i Pilastri avessero una volontà propria.
    Il Dono Oscuro e la nascita dei Mietitori sono, appunto, un’emanazione di questa volontà e, come tale, ne sono naturalmente attratti.

    I Vampiri Puri
    Può succedere però che il Dono Oscuro venga passato ad un essere che, per un motivo imprecisato, riesce a resistere a tale potere e non ne viene schiacciato. In questi casi ci troviamo in presenza dei così detti Vampiri Puri. Vampiri che, come gli originali primi Vampiri creati dagli Antichi, riescono a sfruttare tutto il potere del Dono Oscuro senza essere afflitti dalla Corruzione.
    Questi Puri riescono ad evolversi in modi totalmente singolari ed estranei alla natura di chi gli ha trasmesso il Dono.
    (nb. Gli unici Vampiri Puri sono quelli giocati dagli utenti)

    I Mietitori
    Succede a volte che degli esseri che hanno ricevuto il Dono Oscuro, ma anche esseri che non ne sono mai venuti in contatto, siano in possesso di una forza interiore così potente, in grado anche di resistere anche alla Corruzione, che vengono richiamati alla vita dai Pilastri stessi. Quando questo accade le loro anime, prima di perdersi nel Regno Spettrale, vengono rimodellate e ricreate nella forma di un Mietitore d’Anime.
    Analogamente ai Vampiri Puri, questi esseri immortali sviluppano doni ed abilità singolari in base alla natura stessa della loro anima.
    (nb. Gli unici Mietitori sono quelli giocati dagli utenti)

    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -



    TIPI DI MISSIONE

    Ci sono diversi tipi di Missioni che è possibile svolgere all’interno del GDR. Missioni singole, in coppia con un altro appartenente alla propria Cattedrale oppure alla Cattedrale gemella, o ancora campagne più o meno articolate.
    Ecco una lista dettagliata:

    Missioni Secondarie: Missione Secondaria in cui si racconta un'avventura che non coinvolge direttamente la principale linea narrativa del GDR o del proprio personaggio. (quest secondaria)

    Missione Doppia: Missione Secondaria con la particolarità di poter essere vissuta in coppia con un altro giocatore appartenente alla propria Cattedrale. In questo caso due o più giocatori scrivono la Missione, che può essere svolta nella maniera in cui si preferisce, a turno (dove appunto ognuno posta un pezzo di missione per conto suo, ma dove deve usare il pg di un altro in quel lasso di parte, sempre e comunque accordandosi con il compagno) oppure insieme (ovvero concordandosi via e-mail, skype, facebook etc e stendendo la missione in modo da fare un unico post collettivo per tutti).

    Missioni del Fato/Background In Action: Rispettivamente per i Vampiri ed i Mietitori, sono missioni atte allo sviluppo narrativo del proprio personaggio. Queste tipologie di missioni sono particolari in quanto non possono essere richieste dai giocatori, ma vengono create direttamente ed a a discrezione dei Master. Sono assegnate a quei giocatori che mettono una particolare attenzione e cura nella creazione e nell’interpretazione del proprio PG.
    Ciò che avviene all’interno di queste Missioni è strettamente personale e non può coinvolgere luoghi e/o situazioni che influenzerebbero la Storyline principale del GDR.

    Campagne: Serie di Missioni strutturate a tornata, più o meno complesse, in cui si racconta una storia che non coinvolge direttamente la principale linea narrativa del GDR ma che progredisce in maniera anche sostanziale la storia di una o entrambe le Cattedrali.

    Mini Campagna: A differenza della Campagna non ha solitamente più di 2 tornate ed ha un impatto sulla storia minore di una Campagna ma maggiore di una Missione Secondaria.

    Crocevia: Missione Doppia che coinvolge membri di entrambe la Cattedrali.

    Cerchio: Dove si fa la storia di Nosgoth! Sono Campagne che sviluppano la principale linea narrativa e che coinvolgono tutta l'Alleanza delle Cattedrali. Vampiri e Mietitori affrontano assieme un pericolo soverchiante che influenzerà la storia del GDR.

    Le Ruolate
    Le Ruolate possono essere aperte nella sezione All’Insegna dei Pilastri[link] da qualsiasi giocatore, liberamente e senza previa autorizzazione dei Master. Possono essere aperte a tutti o limitate alla partecipazione di determinati PG, a discrezione del proprio creatore. Queste giocate possono essere solamente utilizzate per creare, far crescere ed evolvere le relazioni interpersonali tra i vari PG del GDR. Sono interazioni poste fuori dal tempo della Storyline del GDR: significa che quello che accade in queste ruolate è come fosse sospeso in un limbo e che ciò che avviene al loro interno non può influire in nessun modo con i luoghi e gli avvenimenti ufficiali del GDR ma, solamente, con le opinioni che i PG hanno gli uni degli altri. Le Ruolate, quindi, non hanno nessuna conseguenza sulla progressione del PG in termini di Premiazioni, a meno che non siano di così pregevole fattura che un Master decida il contrario o, addirittura, scelga di strapparle dal limbo e trasportarle nella Storyline creandovi attorno una Missione ufficiale.

    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -



    Termino con qualche nota per quanto riguarda le questioni di Discendenze, di Clan e di ambientazione in generale.

    Per quanto riguarda le discendenze, come avrete capito leggendo la descrizione della Corruzione, non saranno ammesse. Non sarà infatti possibile "abbracciare" (per usare un termine utilizzato quando si parla di Vampiri) un altro essere trasformandolo in un Puro o in un Mietitore, in quanto per quanto riguarda i Vampiri creerebbero solamente un altro Corrotto ed i Mietitori non ne hanno fisicamente la capacità. Vorrei precisare inoltre che la questione delle discendenze non può essere effettuata anche perché si andrebbe a fanculare il concetto il "POCHI NPC"

    Sui Clan siamo al momento propensi a regolamentarne la creazione ma sulle modalità (come, dove, quando e perché) ci stiamo ancora lavorando. In ogni caso, ci si riserva la possibilità di cambiare idea e dare determinati permessi a giocatori che raggiungono un grado tale e collaborano in maniera costante con i master (anche per quanto riguarda l'aspetto Discendenza).

    Sull'ambientazione generale una considerazione "ambient" per così dire: alla luce di come funziona ora la Corruzione cercate di immaginare i Vampiri di Nosgoth proprio come apparivano in soul Reaver. Se avevate un'idea dei Vampiri di Nosgoth simile ad una cosa come VampireTM siete totalmente fuori strada. E' un mondo molto, molto più corrotto e selvaggio. Quei pochi che sono qualcosa di più di una prole degenerata sono, appunto, pochi e rari.
    Inoltre, anche nel caso in cui le ipotesi Discendenza e Clan fossero confermate in qualche maniera, non sarà possibile staccarsi dalle rispettive Cattedrali. Altrimenti verrebbe meno la struttura stessa del GDR.


    E questo è tutto per la preview. Speriamo di potervi dare il Regolamento aggiornato il prima possibile ma non temete, non siamo spariti stiamo solo ... lavorando per voi (cit.) ^_^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    MEDIC!

    Group
    Cavalieri
    Posts
    11,325
    Location
    Tendo ad annidarmi nel sifone.

    Status
    Top
    fin qui, me gusta.
    attendo speranzosa il resto per sapere anche come completare il progetto che io e bad stiamo mettendo su per i dumahim.
    (non credo ci sia bisogno di spiegarvelo, dato che si sta definendo in role con Xado e sono sicura che vi stia ingormando ^^ )
    owo daje così,masters! siete forti!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cavalieri
    Posts
    2,217

    Status
    Top
    "Queste tipologie di missioni sono particolari in quanto non possono essere richieste dai giocatori"
    ????

    Ma bleed non è stato abbacchiato da Respen :P ?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    MEDIC!

    Group
    Cavalieri
    Posts
    11,325
    Location
    Tendo ad annidarmi nel sifone.

    Status
    Top
    forse richiedetle no ma credo che se si da una motivazione in game nelle proprie missioni/ruolate, se ne possa parlare con i master...no?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Druido Paladino

    Group
    Paladini
    Posts
    2,458
    Location
    Mistwitch

    Status
    Death
    Respen e Soul erano gli unici in grado di vampirizzare \ mietitorizzare senza conseguenze negative a causa della loro immensa potenza. e poi erano guardiani. fra l'altro respen era rinato per mano di raziel stesso, quindi era un mietitore di prima generazione.

    bello mi piace. continuate così!
    :inchino:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Splasher di anime

    Group
    Moderatore Globale - Admin Utenti
    Posts
    4,005

    Status
    Death
    CITAZIONE (sir Kaneel @ 17/6/2016, 18:21) 
    "Queste tipologie di missioni sono particolari in quanto non possono essere richieste dai giocatori"
    ????

    Le Missioni del Fato e le Missioni del BG in Action non possono essere richieste dai giocatori. E' sempre stato così dai tempi di Respen e Soul, perché sono state pensate originariamente (e lo sono tutt'ora) come Missioni per dare l'opportunità a giocatori che hanno creato un PG coerente alla lore e lo giocano in modo adeguato, di svilupparne le vicende personali in modo da scrivere una storia da poter inserire all'interno della lore generale del GDR.
    Per questo motivo non può essere richiesta ma è come una "possibilità che viene data ai più meritevoli".


    CITAZIONE (sir Kaneel @ 17/6/2016, 18:21) 
    Ma bleed non è stato abbacchiato da Respen :P ?

    In realtà ... no. Già all'epoca (eoni fa) si discuteva di cose come queste ma non sono mai state veramente risolte per vari motivi (temporali e di opportunità sostanzialmente). Per questo la trasformazione di Bleed è rimasta sempre vaga, se leggi il suo BG non c'è scritto che viene trasformato da Respen.

    Edited by Glifo dell'Acqua - 17/6/2016, 18:37
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cavalieri
    Posts
    2,217

    Status
    Top
    Forse sono un po' tocco io, ma quindi se un giocatore scrive male e senza mettere l'h non può accedere ad una missione del fato xD che poi io le ho sempre richieste essendo all'oscuro di essere meritevole o no.

    Beh il forum, e Asgarath proprio adesso lol, mi ha sempre detto così, ma comunque alla fine mezzo scherzavo, so bene che quella cosa è successa in tempi più "semplici" vorrei sapere però se le circostanze siano favorevoli (BG sensato) e con il benestare dei master si possa vampirizzare puramente un NPC

    Edited by sir Kaneel - 17/6/2016, 18:41
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Splasher di anime

    Group
    Moderatore Globale - Admin Utenti
    Posts
    4,005

    Status
    Death
    CITAZIONE (sir Kaneel @ 17/6/2016, 18:35) 
    Sarà...

    Cosa?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    MEDIC!

    Group
    Cavalieri
    Posts
    11,325
    Location
    Tendo ad annidarmi nel sifone.

    Status
    Top
    mmm il misteto sulle origini del mietitore si infittisce!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Druido Paladino

    Group
    Paladini
    Posts
    2,458
    Location
    Mistwitch

    Status
    Death
    Personalmente credevo che anche io respen avesse l'abilità speciale di creare discendenza, e che fosse l'unico in grado di farlo, sia per la sua età millenaria che per la sua volontà ferrea che perché discendente diretto di raziel e guardiano etc.
    ma a ben pensarci effettivamente nel bg non c'è scritta sta cosa, dice solo che respen trova bleed.

    CITAZIONE
    I Mietitori
    Succede a volte che degli esseri che hanno ricevuto il Dono Oscuro, ma anche esseri che non ne sono mai venuti in contatto, siano in possesso di una forza interiore così potente, in grado anche di resistere anche alla Corruzione, che vengono richiamati alla vita dai Pilastri stessi. Quando questo accade le loro anime, prima di perdersi nel Regno Spettrale, vengono rimodellate e ricreate nella forma di un Mietitore d’Anime.
    Analogamente ai Vampiri Puri, questi esseri immortali sviluppano doni ed abilità singolari in base alla natura stessa della loro anima.
    (nb. Gli unici Mietitori sono quelli giocati dagli utenti)

    beh penso che alla fin fine questo lo spieghi. probabilmente respen ha sentito quello che era successo a bleed da umano ed è accorso e la preso sotto la sua ala.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cavalieri
    Posts
    2,217

    Status
    Top
    CITAZIONE (Glifo dell'Acqua @ 17/6/2016, 18:37) 
    Cosa?

    Niente hai postato istantaneamente con me
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Splasher di anime

    Group
    Moderatore Globale - Admin Utenti
    Posts
    4,005

    Status
    Death
    CITAZIONE (skulker87 @ 17/6/2016, 18:38)
    Forse sono un po' tocco io, ma quindi se un giocatore scrive male e senza mettere l'h non può accedere ad una missione del fato xD che poi io le ho sempre richieste essendo all'oscuro di essere meritevole o no.

    No, non abbiamo scritto se è bravo a scrivere ma se ne è meritevole, sono cose abbastanza diverse. Come spiegato sopra, significa saper ruolare il proprio pg in modo consono alla lore.


    CITAZIONE (sir Kaneel @ 17/6/2016, 18:35)
    Beh il forum, e Asgarath proprio adesso lol, mi ha sempre detto così, ma comunque alla fine mezzo scherzavo, so bene che quella cosa è successa in tempi più "semplici" vorrei sapere però se le circostanze siano favorevoli (BG sensato) e con il benestare dei master si possa vampirizzare puramente un NPC

    Questo è un aspetto che tratteremo nel dettaglio nel regolamento finito ma posso anticiparti un ombroso si.


    CITAZIONE (skulker87 @ 17/6/2016, 18:38)
    mmm il misteto sulle origini del mietitore si infittisce!

    Giaaahh :ph34r: :B): :8D:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cavalieri
    Posts
    2,217

    Status
    Top
    CITAZIONE
    ombroso si

    il pessimismo preponderante lol
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Druido Paladino

    Group
    Paladini
    Posts
    2,458
    Location
    Mistwitch

    Status
    Death
    beh che posso dire, alla luce attuale delle cose, mi sbagliavo. mea culpa sulle mietitorizzazioni.
    ... mmm 10 anni di convinzioni da rivedere :unsure:
    ma non è mica male sapete? non mi dispiace per niente l'idea che i personaggi siano incorrottim, vampiri e mietitori che siano perché son stati scelti dai pilastri per salvare il mondo. è una figata anzi! :inchino:
    molto meglio della classica storiella del morso etc etc.
    :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    MEDIC!

    Group
    Cavalieri
    Posts
    11,325
    Location
    Tendo ad annidarmi nel sifone.

    Status
    Top
    L'evoluzione, asghy, non é mai priva di vittime XDDDD
    Scherzo ma é bene che ota sia riufficializzato.
    La chiarezza é fondamentale ^^
     
    Top
    .
18 replies since 17/6/2016, 16:48   294 views
  Share  
.