Una possibile verità sull'Anziano, Raziel e la Mietitrice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cavaliere Famelico

    Group
    Cavalieri
    Posts
    2,516
    Location
    Nosgoth

    Status
    Death
    Bene ragazzi, voglio aprire questo thread per parlarvi di ciò che ho scoperto sulla serie di LoK. Questi ultimi anni mi sono giocato e rigiocato fino alla nausea TUTTI i 5 giochi di LoK e conosco benissimo il lore. Mi sono anche letto svariati articoli di Cabuco, i quali hanno svelato parecchi misteri della serie e cosa il team voleva fare, tutto ciò è confermato CANONICO al 100% (ad esempio, la Veggente è un ibrido vampiro/hylden, motivo per cui il suo Sangue era inutile contro la Massa e del perché non è stata bandita come gli altri, infatti presenta differenza fisiche rispetto agli alti hylden, lei non ha una cresta ossea frontale, ma laterale, lasciando la fronte più simile a quella umana, cosa che NESSUN hylden possiede). Tuttavia non siamo qui per parlare di lei, ma di 3 argomenti principali per il franchise: L'Anziano, Raziel e la Mietitrice.

    Come tutti noi sappiamo Raziel è entrato nella Mietitrice alla fine di Defiance creando la Mietitrice d'Anime vera e propria (quella sia fisica che spirituale), e molti fan hanno detto "Raziel era destinato a fare questa fine ed era lo scopo della spada", ma è davvero così?
    Vorador non sapeva lo scopo della spada, ma Janos si, anzi, Janos probabilmente è stato presente ed è stato uno ad averla incantata la spada, lui non sapeva assolutamente NULLA riguardo al fatto che l'arma doveva essere la prigione di Raziel, eppure essa ha il potere di imprigionarlo.
    Ma come fa un oggetto inanimato ad aver sviluppato una capacità che i suoi forgiatori non avevano ideato? Considerando anche che nella timeline 1 la Mietitrice esiste, ma Raziel in quella timeline non viene MAI trasformato in vampiro o mietitore, in quanto Kain muore per mano di William (prova schiacciante è la statua della Nemesi con la Mietitrice e le spade serpeggianti del suo esercito che hanno imitato quella spada).
    Qualcosa quindi non torna... Raziel non era un mietitore e gli antichi evidentemente manco si aspettavano che lo fosse, dagli affreschi sembrava che loro pensassero che fosse un vampiro.
    Però, c'è un però grosso come una casa, molti dicono che la Mietitrice con Raziel dentro è L'UNICA arma in grado di ammazzare l'Anziano... ma è davvero così?
    Moebius in Defiance dice una cosa assai curiosa "Il suo destino si deve compiere EGLI ENTRERA' NELLA SPADA!"... perdonatemi... ma Moebius non è alleato dell'Anziano? Perché lui VUOLE che Raziel entri nella spada allora? Ciò sarebbe dannoso per il suo padrone. L'Anziano lo avrebbe potuto fermare.
    Inoltre l'Anziano ha una certa onniscenza, nei vari titoli l'abbiamo visto comunicare con Raziel in vari luoghi, in tutta Nosgoth in SR1 e ad Avernus in Def, di conseguenza lui sapeva che Kain era sopravissuto appena uscito dal Regno dei Demoni... quindi... PERCHE' l'Anziano ha resuscitato Moebius e portato nella cittadella dei vampiri? Stesso luogo dove c'era Raziel e dove stava arrivando Kain? Perché non ha parlato con lui in un altro luogo... o meglio ancora. Perché Moebius rimane morto nelle timeline 2 e 3, ma nella 4 lo resuscita solo per farlo ammazzare? Poteva dirgli "Hey, Kain è ancora vivo, sta a veni qui, vai via che ti ho appena resuscitato!" sembra invece che l'Anziano abbia architettato tutto e che VOLEVA che Raziel entrasse nella spada. Inoltre l'Anziano può vedere attraverso il tempo eccetto che per Raziel, Kain ottiene il libero arbitrio solo DOPO che Raziel entra nella spada in quanto Kain viene purificato, quindi l'Anziano SAPEVA che cosa avrebbe fatto fino a quel momento, ed il motivo per cui chiama Moebius sapendo che morirà sembra ancora più strano e contorto...
    Quando Raziel scappa inoltre lui aveva SEMPRE l'intenzione di fuggire, ma l'Anziano ha la capacità di leggere nel pensiero... perché permettergli di procedere se sa che vuole ribellarsi? A questo punto sembra addirittura che l'Anziano stesso lo abbia aiutato a fuggire... e perché per tutto il tempo da Mietitore non ha MAI visto gas eterei dei cadaveri in decomposizione, ma solo dopo la chiusura dei portali? Cosa piuttosto curiosa, visto che grazie a questa capacità di impossessarsi dei cadaveri per andare nel materiale Raziel è finito dentro la spada... e se l'Anziano non solo ha il potere di chiudere ed aprire i portali, avesse anche il potere di far apparire e scomparire i gas? Quindi era tutto architettato sin dall'inizio?
    Alcuni potrebbero dire "ma è per gameplay", si ma Raziel dice "HO SCOPERTO dei gas eterei" e non "ho trovato nuovamente i gas eterei" o roba simile... quindi volete dirmi che Raziel in tutta la sua avventura non hai MAI incontrato cadaveri in decomposizione? Neanche nella Necropoli dei Melchiahim o nel Cimitero stesso prima che incontrasse il primo gas etereo? Qualcosa non torna...

    Ora però esaminiamo l'Anziano.
    Come ho detto prima molti credono che l'Anziano debba essere ucciso con la Mietitrice d'Anime... ma allora perché lui sembra aver permesso la creazione di quest'ultima?Ma esamiamolo anatomicamente.
    Cos'è l'Anziano? Un enorme ammasso di tentacoli ed occhi che vive nelle profondità di Nosgoth, un essere gigantesco, grosso quasi quanto il mondo di Nosgoth stesso. Come fa Kain ad ammazzare un coso del genere? Non ha un cuore e non mi pare neppure abbia un cervello, sembra avere un sistema nervoso complesso, ma non un cervello. Alcuni diranno "l'occhio più grosso", ma lui ha "vari occhi grossi" i quali continuano a crescere, basta pensare a SR1, nell'era dei Sarafan ne ha 1 solo, nell'era pre-BO1 ne ha 3, nell'era dopo il crollo dei pilastri mi pare ne abbia 6. Quindi anche se gli distrugge un occhio grosso ne ha altri. Quindi ucciderlo nel senso più stretto del termine mi pare abbastanza impossibile...
    Poi dobbiamo anche ricordarci che TUTTI i corpi dell'Anziano stanno sott'acqua.
    -L'Abisso
    -Camera sotterranea dei Pilastri
    -Rovine sotterranee del Cimitero
    -Forgia di Spirito

    Tutti luoghi che erano allagati, quindi Kain non può andare in nessuno di questi luoghi senza morire in quanto l'acqua è un acido per lui.
    Per anni io ho pensato "cosa diavolo è l'Anziano?" inizialmente ho pensato "apparterrà alla stessa razza della Massa", teoria che nacque perché, entrambi vivono sottoterra, entrambi assomigliano ad animali marini ed entrambi hanno capacità mentali, quindi pensavo che il sangue di hylden era la soluzione... ma esaminando meglio la cosa... non aveva senso.
    L'Anziano ha il sangue verde, mentre la Massa c'è l'ha rosso (poi ok, i figli dell'Anziano c'hanno il sangue rosso, ma l'Anziano no e noi stiamo parlando di lui), l'Anziano è invisibile a tutti (tranne che ai Mietitori (suppongo) e agli esseri dallo spirito puro), la Massa può essere vista da chiunque, l'Anziano divora anime, la Massa ha una bocca da cui gli hylden mettevano il nutrimento il quale era fisico (altrimenti gli avrebbero attaccato dei glifi se si nutriva solo di anime), l'Anziano ha una coscienza e capacità telepatiche molto avanzate, la Massa può uccidere mentalmente, ma con supporto degli hylden, altrimenti è pericolosa quanto un comodino.
    Quindi... no, non sono la stessa cosa...

    Allora, cos'è l'Anziano?
    Dunque... si nutre di anime.... è immortale... può stare nel regno materiale e spettrale.
    Quale altra creatura ha queste caratteristiche?
    Raziel.
    Cos'è Raziel?
    Un mietitore.
    Quindi, l'Anziano è un mietitore? o meglio, il PRIMISSIMO mietitore di Nosgoth?
    Si, Raziel ha il sangue blu e l'Anziano verde, ma questo è dovuto al fatto che l'Anziano è NATO mietitore, mentre Raziel lo è diventato come spettro (gli spettri hanno il sangue in quanto creatura non veramente corporee, l'Anziano E' corporeo).

    E ora mi domando... e se la Mietitrice non è mai nata come prigione di Raziel, ma come prigione dell'Anziano?
    E voi direte "Ma gli antichi lo adoravano!" Si, lo adoravano, ma se loro hanno interpretato dalle profezie che il nemico che doveva essere intrappolato nella mieti, fosse una creatura diversa dal loro dio?
    Dio=/=nemico
    per loro, quindi hanno dato per scontato fossero 2 esseri diversi e hanno creato INCONSAPEVOLMENTE un arma per intrappolare il loro stesso dio (che è anche loro nemico). La spada quindi è stata creata per intrappolare un mietitore, indistintamente da chi, sia Raziel, sia l'Anziano, sia Tenebra di Billy e Mandy, la spada DEVE divorare un mietitore. Ecco perché Moebius e l'Anziano sembrano aver architettato tutto per far imprigionare Raziel nella spada, perché se la spada ha già un mietitore all'interno, l'Anziano non deve più preoccuparsi, tanto la sua cella è già occupata.

    Se questa manfrina non vi convince... beh, fra gli screenshot di TDP si vede Raziel giocabile e la mieti che torna nella sua forma fisica (quella d'Anime ha SEMPRE l'aura, anche quando scarica) e poi diciamocelo, fare un gioco in cui tu hai la Mietitrice d'Anime dall'inizio alla fine è una barzelletta, in pratica ammazzi qualsiasi cosa con un colpo. Sapientino sarebbe più difficile di un gioco fatto in questo modo.

    E ora che ho parlato completamente dell'Anziano e di Raziel, parliamo della Mietitrice. O meglio, del suo destino.

    Tutti (o quasi), credono che Kain dopo tutto il suo viaggio riporta la mietitrice ad Avernus per completare il suo ciclo... ma è giusto?
    Prima di tutto ricordiamoci che la spada influenza il suo portatore, se la mia teoria è esatta, la spada avrebbe l'Anima dell'Anziano e non di Raziel, quindi non si spezzerebbe e Raziel non avrebbe la Mieti.
    Se invece l'anima di Raziel resta al suo interno, la spada sarebbe pura, il che significa che purificherebbe Kain PRIMA del tempo (ovvero nella forgia dello spirito dopo il sacrificio di Raziel) e ciò creerebbe un paradosso.
    Inoltre riportarla ad Avernus sarebbe un ENORME errore.
    La spada è stata sottratta dopo la morte dei sacerdoti Sarafan, quindi prima di andare ad Avernus deve:
    *Essere consegnata a William per farlo corrompere e diventare la Nemesi
    *Essere usata tra lo scontro tra William e Kain
    *Essere riparata da Raziel
    *Essere usata per creare la timeline 3 quando Raziel si rifiuta di uccidere Nosgoth
    E SOLO ALLORA va ad Avernus.
    Riportarla ad Avernus direttamente annullerebbe gli eventi che hanno portato alla creazione delle timeline 2 e 3.
    Ma non finisce qui, se la spada è pura, significa che William non verrebbe influenzato e non diventa la Nemesi, quindi Kain NON VA nel passato per ucciderlo e la timeline 2 non esisterebbe.

    Di conseguenza, la mietitrice della timeline 4 NON può tornare a "chiudere il ciclo" come molti dicono.
    Allora come diavolo è possibile chiederlo? direte voi.
    Beh... spulciando tra il forum di Cabuco ho trovato una dichiarazione MOLTO interessante. Pare infatti che in TDP fosse previsto un ritorno di Moebius... cosa alquanto insolita... la sua anima è stata divorata, quindi l'Anziano manco potrebbe resuscitarlo.
    Poi però c'è stata un altra cosa che mi ha incuriosito... in TDP doveva essere spiegato CHI ERA il Kain che Moebius evoca durante la battaglia di BO1 dove esso evoca un Kain del futuro.
    E questo mi ha fatto pensare.
    Analizziamo quel Kain.
    E' un Kain che ancora non si è evoluto e brandisce un ascia.
    Da quale epoca viene questo Kain (che Moebius ha detto venire dal futuro)?
    Dunque, nella timeline 1 Kain muore per mano di William, quindi un Kain del futuro qui non esiste.
    Nella timeline 2 e 3, visto che gli eventi di BO2 non accadono, Kain si tiene la mietitrice, quindi non si prende mai un ascia per combattere.
    Nella timeline 4 però lui la perde la mietitrice e ci sono zone in cui può prendere un ascia... peccato che non viene mai evocato nel passato visto che noi vediamo tutti gli eventi in cui lui non ha la mietitrice.
    Quindi questo Kain non proviene da NESSUNA delle timeline conosciute... l'unica spiegazione logica è che venga da una "timeline 5" che noi non abbiamo mai visto, dove Kain apparentemente non trova la mietitrice o la perde.
    Ma che c'entra questo?
    Il punto è che Moebius ha evocato un Kain di una timeline differente alla sua. E se il Moebius che doveva apparire in TDP non è il "nostro" Moebius? Ma un Moebius di un altra timeline? Abbiamo la prova che può effettivamente evocare roba da altre timeline, quindi può anche andarci (ciò spiegherebbe anche l'errore di Moebius che appare nella Villa di Vorador quando in realtà dovrebbe già essere morto vista la frase di Mortanius).
    Questo Moebius potrebbe aver compreso tutto il male che ha fatto, magari nella sua timeline Kain è morto e Raziel nella spada, quindi sapendo che il suo universo ormai è andato, per redimersi riporta la spada nell'era dei Sarafan così che possa ricoprire tutti i ruoli che deve fare:
    *Essere consegnata a William per farlo corrompere e diventare la Nemesi
    *Essere usata tra lo scontro tra William e Kain
    *Essere riparata da Raziel
    *Essere usata per creare la timeline 3 quando Raziel si rifiuta di uccidere Nosgoth
    *Essere portata ad Avernus
    *Essere trovata da Kain giovane
    *Ecc...
    Questo teoria è l'unica che effettivamente fa filare tutto alla perfezione. Niente paradossi e niente casino.

    Spero che a voi vi sia piaciuto questa mia ricerca che ho impiegato anni per fare.
    Vi chiedo solo di commentare con il cervello ed in modo serio, non fatevi condizionare da robe del tipo "Ma a me Raziel sta sul cazzo, Kain deve continuare solo, gne gne gne"
    Siamo persone adulte, discutiamo come tali, niente scherzi o altra roba.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Splasher di anime

    Group
    Moderatore Globale - Admin Utenti
    Posts
    4,005

    Status
    Death
    Devo dire che sono dei ragionamenti davvero interessanti. Mi piace sopratutto la teoria sulla vera natura dell'Anziano e lo scopo della Mietitrice.
    E' vero che però alcuni aspetti che formano il quid scatenante delle teorie potrebbero essere liquidati con "si ma è per gameplay".
    Per quanto ammiri la figura della Hennig (e se sto sbagliando correggetemi) non credo che, da quando ha collaborato con la Silicon Knights, avesse già in mente come sviluppare tutta la trama in ogni minimo aspetto fino a Defiance.
    Ma non dico nemmeno che certe scelte sono state fatte "solo" per gameplay. Certamente la commistione tra idee per lore e scelte di gameplay è stata forte e credo che si siano aiutati a vicenda, come avviene in ogni buon percorso creativo che deve guardare anche, necessariamente, a meccaniche che vanno oltre la semplice bellezza e che devono essere funzionali, o addirittura "commercialmente funzionali".

    Comunque, tornando alle teorie, ripeto che sono molto affascinanti. Confesso che sul Polipone un'idea simile mi era venuta anni fa, perché le somiglianze "di funzionamento" erano (e sono) così simili ai mietitori che è impossibile non notarle, ma non avevo mai approfondito la cosa.

    Sono ora curioso di leggere le risposte di altri più "competenti in materia" di me :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cavaliere Famelico

    Group
    Cavalieri
    Posts
    2,516
    Location
    Nosgoth

    Status
    Death
    CITAZIONE (Glifo dell'Acqua @ 29/6/2016, 09:36) 
    Devo dire che sono dei ragionamenti davvero interessanti. Mi piace sopratutto la teoria sulla vera natura dell'Anziano e lo scopo della Mietitrice.
    E' vero che però alcuni aspetti che formano il quid scatenante delle teorie potrebbero essere liquidati con "si ma è per gameplay".
    Per quanto ammiri la figura della Hennig (e se sto sbagliando correggetemi) non credo che, da quando ha collaborato con la Silicon Knights, avesse già in mente come sviluppare tutta la trama in ogni minimo aspetto fino a Defiance.
    Ma non dico nemmeno che certe scelte sono state fatte "solo" per gameplay. Certamente la commistione tra idee per lore e scelte di gameplay è stata forte e credo che si siano aiutati a vicenda, come avviene in ogni buon percorso creativo che deve guardare anche, necessariamente, a meccaniche che vanno oltre la semplice bellezza e che devono essere funzionali, o addirittura "commercialmente funzionali".

    Comunque, tornando alle teorie, ripeto che sono molto affascinanti. Confesso che sul Polipone un'idea simile mi era venuta anni fa, perché le somiglianze "di funzionamento" erano (e sono) così simili ai mietitori che è impossibile non notarle, ma non avevo mai approfondito la cosa.

    Sono ora curioso di leggere le risposte di altri più "competenti in materia" di me :)

    BO1 doveva essere autoconclusivo, poi hanno reciclato un gioco (Shifter) totalmente scollegato dalla LoK e ne hanno creato un sequel di BO1 che doveva essere autoconclusivo (in cui Kain muore ecc..) alla fine però hanno deciso di cambiare le cose e quindi ad un certo punto la Henning ha iniziato ad ideare la sceneggiatura di SR2 e Def. BO2 mi pare che fosse stato scritto da qualcun altro. Di TDP non credo che la Henning abbia fatto qualcosa, visto che poi ha abbandonato tutto poco prima il rilascio di Def.
    Per il gameplay, l'unica cosa che può essere veramente chiamata tale sono i gas eterei, ma appunto, se fosse solo una questione di gameplay Raziel non avrebbe deto "ho scoperto", quella frase lascia intendere che lui non abbia MAI visto quei gas prima d'ora, il che mi fa pensare che non si tratta solo di gameplay.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Druido Paladino

    Group
    Paladini
    Posts
    2,458
    Location
    Mistwitch

    Status
    Death
    Teorie molto affascinanti. L'impegno che ci metti nel voler svelare ogni singolo arcano della legacy ti rende molto onore shifter.
    Ammetto che non mi dispiace neanche tanto l'idea della reaver creata come prigione dai vampiri di un nemico che non sapevano nemmeno loro chi fosse, ma ne conoscevano le caratteristiche. (un nemico della ruota sicuramente e un essere capace di sfamarsi delle anime.)
    mi vien da chiedermi di cosa si nutrano gli hylden a questo punto, (idem i demoni). è una domanda a cui non è mai stata data risposta.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cavaliere Famelico

    Group
    Cavalieri
    Posts
    2,516
    Location
    Nosgoth

    Status
    Death
    CITAZIONE (*Asgarath* @ 29/6/2016, 12:36) 
    Teorie molto affascinanti. L'impegno che ci metti nel voler svelare ogni singolo arcano della legacy ti rende molto onore shifter.
    Ammetto che non mi dispiace neanche tanto l'idea della reaver creata come prigione dai vampiri di un nemico che non sapevano nemmeno loro chi fosse, ma ne conoscevano le caratteristiche. (un nemico della ruota sicuramente e un essere capace di sfamarsi delle anime.)
    mi vien da chiedermi di cosa si nutrano gli hylden a questo punto, (idem i demoni). è una domanda a cui non è mai stata data risposta.

    Forse i demoni praticavano cannibalismo, visto che nel Regno dei Demoni pare non esserci vegetazione ed eccetto loro non ci sia altro.
    Gli Hylden, visto che hanno dominato il Regno dei Demoni, si nutrono dei demoni stessi, che trattano come schiavi e bestie (cose che possiamo notare sia in SR2 dove Raziel dice che i demoni furono "sguinzagliati" quasi come fossero dei cani, in Def, dove hylden e demoni si combattono (quindi non sono alleati volontari) e in BO2, dove dei demoni erano imprigionati (anche se quelli erano umani demonizzati dai glifi e non veri demoni).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Splasher di anime

    Group
    Moderatore Globale - Admin Utenti
    Posts
    4,005

    Status
    Death
    Oppure potrebbe aver detto "ho scoperto" proprio perché per lore e gameplay dovevano inserirci qualcosa di diverso dai portali per tornare al Material dopo che si era ribellato all'Anziano ed hanno escogitato quella soluzione.
    Anche perché cos'è che abbonda in un mondo perennemente in guerra? I cadaveri.
    Prima di allora semplicemente non serviva ed è per questo che negli altri capitoli, semplicemente, non funzionava così :P
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cavaliere Famelico

    Group
    Cavalieri
    Posts
    2,516
    Location
    Nosgoth

    Status
    Death
    CITAZIONE (Glifo dell'Acqua @ 29/6/2016, 14:06) 
    Oppure potrebbe aver detto "ho scoperto" proprio perché per lore e gameplay dovevano inserirci qualcosa di diverso dai portali per tornare al Material dopo che si era ribellato all'Anziano ed hanno escogitato quella soluzione.
    Anche perché cos'è che abbonda in un mondo perennemente in guerra? I cadaveri.
    Prima di allora semplicemente non serviva ed è per questo che negli altri capitoli, semplicemente, non funzionava così :P

    Tutto è possibile, anche se quell' "Ho scoperto" mi fa pensare ad un "Non li ho mai visti nella mia vita" XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    MEDIC!

    Group
    Cavalieri
    Posts
    11,325
    Location
    Tendo ad annidarmi nel sifone.

    Status
    Top
    Continuo a sentire rumori di specchi graffiati

    L'idea del dio anziano come primo mietitore mi convince poco ma che sia sicuramente una crearura antica e manipolatrice, totally agree bro!

    Se dovessimo tenere conto di tutti i fangame ,fanfictions o i giochi mai usciti, dovremmo tenere disgraziatamente conto anche dello spinoff LoK presente in TombRider dove ci sono proprio Raziel e Kain.....brrrrr.....no grazie...
    Anche io ho giocato fino alla morte a tutti i giochi usciti, ho letto gli articoli che uscirono al tempo e quelli nuovi...ho persino violentato il mio cervello giocando almeno un paio d'ore a Nosgoth ( si puó parlare di qualcosa solo se la si é provata) ma vorrei leggere gli articoli letti da shifter per poterle consultare senza terzi e per potermi fare una mia teoria al riguardo.

    Sarebbe anche un ottimo modo per avere delle fonti da cui trarre conclusioni ma per tutti, in modo individuale e senza intetptetazioni altrui. Se le hai in riviste scritte, le potresti scannerizzare e postare.

    Sarebbe molto utile, non trovate?
    Can you link them, please? owo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cavaliere Famelico

    Group
    Cavalieri
    Posts
    2,516
    Location
    Nosgoth

    Status
    Death
    Ti posto direttamente il link del forum di Cabuco.
    www.dcabdesign.com/forum/viewforum.php?f=6
    Qui trovi tantissima roba, è qui che è scoperto che la Veggente è un ibrido hylden/vampiro, qui ho scoperto dei piani di spiegare il Kain evocato da Moebius ecc...

    Ovviamente non dobbiamo tenere conto dei DLC di altri giochi, in quanto appunto DI ALTRI giochi. Dobbiamo tenere conto però dei giochi di LoK anche quelli cancellati, ma questi ultimi dobbiamo prendere le informazioni con le pinze, visto che alcune cose possono essere canoniche altre no.
    Esempio, Re Hylden, Regina eterna e i loro luogotent sono canonici, ho parlato con Cabuco su FB e mi ha detto che furono loro 9 (re, regina+i 7 Signori della Guerra) ad aver scagliato la maledizione.
    Per il resto... c'è da vedere cosa può essere canonico o no.
    TDP aveva svariate idee, si era pensato di mettere Kain giovane giocabile e Raziel come evocazione, poi invece hanno scartato Kain giovane per mettere Raziel, poi pensavano di rimuovere Raziel, un casino, non avevano le idee chiare e solo poche cose erano del tutto decise riguardo alla storia a quanto pare.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    MEDIC!

    Group
    Cavalieri
    Posts
    11,325
    Location
    Tendo ad annidarmi nel sifone.

    Status
    Top
    Te lo ha detto Cabuco?.....mmmm
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cavaliere Famelico

    Group
    Cavalieri
    Posts
    2,516
    Location
    Nosgoth

    Status
    Death
    In quel forum è Cabuco che risponde ai fan.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    MEDIC!

    Group
    Cavalieri
    Posts
    11,325
    Location
    Tendo ad annidarmi nel sifone.

    Status
    Top
    si si, sto leggendo. Alcune risposte sono caute ed evasive (penso per problemi di semplice marqueting, non può dire troppo se no gli fanno un culo così xDDDDD) altre invece sono molto dettagliate.

    Però non posso fare a meno di notare che alcune cose da te scritte nel primo post vanno in conflitto con quello che dice DC.
    La stessa trama di Dark Prophecy marcia di contro a ciò che lui scrive qui e qui ....ummmm...

    Insomma... nel secondo link che ho messo, DC sostiene questo:
    "Raziel is forever trapped inside the sword: he is the ravenous soul devouring entity that is the blade. "
    però in Dark Profecy, un gioco CANCELLATO, si vede Razie che scorrazza in giro....
    Poi, nel secondo link, DC sostiene che DP non avrebbe messo fine alla saga....però quelli dicono il contrario (ho letto la trama e sembrava proprio un capitolo finale)

    Ce ne sono altri di esempi ma cito questi due perchè sono quelli che , a mio parere, vanno più in confitto.

    A chi bisogna dar credito? a un gioco mai uscito o alla saga ufficiale?



    Continuando a leggere, inoltre, non trovo alcun riscontro sulla teoria "una prigione per due". Raziel era l'unico destinato a purificare la mietitrice d'anime e il Discendente dell'equilibrio, ma non il Guardiano dei pilastri (che a detta di Amy sono due cose completamente differenti ed è il motivo per cui Kain riesce a sopravvivere una volta che gli viene strappato il cuore---> qui
    What is the difference between the Scion of Balance and the Balance Guardian?

    The Scion of Balance is the figure who is destined to return the Pillars to vampiric rule, the one who was prophesied by the ancient Vampires. Kain is both, whereas the other Balance Guardians were not

    How can Kain survive without the Heart of Darkness?
    His nature as the Scion of Balance allows him to survive.
    .
    )

    Inoltre, lo scopo originario di raziel era quello di essere lo spirito divoratore della mietitrice e il fatto che non faccia altro che creare paradossi per impedirlo, non cambia il suo destino.
    Il libero arbitrio di cui Raziel "gode" è Solo un'illusione; Free Will is an illusion".
    Lui non è vincolato,si, ma solo alla Ruota.
    Per questo è pericoloso e utile ad entrambi gli schieramenti, come pedina abile che si è fatta infinocchiare per anni finché non ha aperto gli occhi davanti alla fornace dello spirito.

    L'unica cosa che cambia del suo destino è lo "spirito" con cui DECIDE di entrare nella mietitrice e i "potenziamenti " che possiede (come l'anima dei guardiali, ariel, gli elementi etc).
    Badate bene che per "spirito" non si intendono forme astrali o altra roba del genere , ma il ruolo che ha, la psiche e la serenità che possiede quando decide di sacrificare il SUO libero arbitrio (la sua immortalità nei due piani, perché è questo che succede) per purificare la mietitrice e renderla completa ma sempre divoratrice d'anime resta.
    Questo, DC lo dice qui

    Questo suo sacrificio va in combo con la sua duale essenza di redentore e distruttore poiché egli sarà "martire" e "divoratore d'anime", ossia, la spada. e questo lo dice Amy.
    Which figure is Raziel in the murals?
    He is both. His free will results in a hybrid destiny, where he is both redeemer and destroyer. As Amy put it, "he does triumph, and paradoxically he does destroy himself at the same time."


    quindi, la teoria dell'arma per il polpo....non funziona proprio...
    Gli antichi vampiri lo adoravano come un "dio", con la sua iconografia (un occhio tra i tentacoli, come si può vedere nella cittadella e DAPPERUTTO nel gioco, più e più volte) e tutto il resto. Sono giunti ad ammazzarsi per non poter essere più in grado di sentire la sua voce.
    A che scopo imprigionarlo!?
    A che scopo ucciderlo?

    Guardiamo invece a chi sono gli unici a guadagnare dalla prigionia di Raziel e la morte di Kain
    Mobius e l'Anziano hanno sempre tramato contro il mietitore e il vampiro per una semplice questione:
    - Kain è il pilastro dell'equilibrio = se muore, nosgoth si rigenera e i guardiani e possono essere Scelti tra gli UMANI ...umani facili da manipolare e che lo spietato guardiano del tempo potrebbe indirizzare nell'adorazione della Ruota.
    - Raziel doveva uccidere Kain perchè così l'Anziano si sarebbe levato di torno il discendente dell'equilibrio, la mietitrice d'anime (unica lama capace di ferirlo) e il guardiano dell'equilibrio in un colpo solo.
    Una volta morto Kain, un vampiro immortale e potente, chi altro avrebbe potuto impugnarla per nuocerli?
    Questo avrebbe fatto comodo a Mobius e all'Anziano
    - se muore kain muore sia il guardiano del pilastro che il discendente dell'equilibrio ed è il secondo che fa rogna all'Anziano, non il primo.
    Se Kain muore, Mobius ha di nuovo i suoi preziosi pilastri, i vampiri se ne vanno a fanculo tutti e l'anziano si è liberato dei fastidiosi immortali,sta pacato e tranquillo a fare ciò che fa da secoli: magna.
    - Con lo sterminio dei vampiri e la crociata di Mobius, le menzogne raccontate dall'Anziano sarebbero rimaste scolpite nel tempo senza nessuno capace di metterle in discussione ....egli sarebbe stato per sempre, e senza prove contrarie, un DIO onniscente di una razza antica.Un dio potente...che stranamente si diverte a crescere come un cancro PROPRIO SOTTO AI PILASTRI dove gly Hyldern sono stati cacciati e diventa sempre più grande man mano che la corruzione di nosgoth dilaga.

    ....coincidenza?

    Purtroppo per questi due sociopatici temporali, le cose sono andate diversamente e Kain è ora armato per la sua VERA impresa.
    Quel VERA non è messo li a caso.
    Con quel VERA, ariel mette fine alla diatriba "rivelazioni e miti" dei vampiri.
    Ariel sapeva molto più di quanto raccontò a Raziel nel suo primo incontro, lei aveva visto cosa c'era oltre (l'arroganza di Raziel nel dirle che "è solo sulla soglia" è solo sua).

    Le sue parole "Liberaci tutti" sono proferite con un unico scopo: distruggi il mostro che giace nell'oltretomba: l'anziano.
    Ma Kain lo può fare SOLO se la lama è MONDA. la Mietitrice delle altre timeline NON è MONDA.
    Gli antichi NON POTEVANO SAPERE! Se così fosse stato, avrebbero fatto altro; Avrebbero incantato la lama per essere monda da principio! Gli stessi guardiani vampiri l'avrebbero purificata, fatto macumbe, etc etc tec...e invece, si sono fatti infinocchiare come scemi e Mortanius+ Mobius hanno fatto il resto.

    I giochi si sono ulteriormente complicati con il passare del tempo e a causa degli sconvolgimenti dei paradossi temporali.


    Concludendo...Penso che ci siano ancora troppi dubbi da chiarire, dubbi che solo un CAPITOLO UFFICIALE E FINALE può sfatare, e non fanfiction, giochi mai usciti o progetti nati e morti con un soffio di vento. Per questo non mi baso MAI sui giochi che sono usciti o sule congetture future di qualcuno che non può sapere come si evolverà la cosa perchè, semplicemente, non lo sa (qui lo dice chiaro).
    DC è utile per quanto riguarda l'ambientazione generale e qualche dettaglio sui capitoli di SR1/2,BO1/2 ma lo ha detto lui stesso., non può essere sicuro di nulla perchè tutto potrebbe cambiare per motivi di semplice COPYRIGHT dei giochi.
    Se la SE decide di fare un ultimo capitolo e scrive che l'Anziano si è pappato l'anima della massa, confinata nel piano degli hylden ma che lo ha generato in parte data la sua presenza sotto i pilastri, e ciò lo ha reso fottutamente sgravo e capace di creare la "vita " dei mietitori che bla bla bla bla bla...quella diventa verità e noi ci attacchiamo, capish?

    Ci sono ancora troppi dubbi sule tua "verità sull'Anziano, Raziel e la Mietitrice".
    Non mi hai convinto...
    e poi, diciamocelo...Il ritorno di un eroe del sacrificio, a causa di magheggi raffazzonati fatti a posta per evitare che ci finisca dopo tutto sto ambaradan?
    Mi puzza di Beautiful...
    perché rovinare il ciclo di purezza di questo personaggio?sarebbe solo patetico se lo facessero uscire dalla mietitrice, rovinerebbe tutto il bello e l'epicità di Raziel.

    Edited by skulker87 - 29/6/2016, 17:26
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Splasher di anime

    Group
    Moderatore Globale - Admin Utenti
    Posts
    4,005

    Status
    Death
    Intendiamoci, per canonici molti di noi (compreso il qui presente me medesimo stesso) intendono gli avvenimenti e i personaggi che sono presenti nei videogiochi ufficialmente usciti.
    Per quanto possa essere importante e addentro ai retroscena, quello che dice Cabuco può essere vero quanto vogliamo, ma non è "ufficiale". Lo sarebbe stato se quelle cose fossero state inserite all'interno dei titoli pubblicati ma, purtroppo, non è stato così.
    Però questo non ci vieta, come ho scritto già altrove, di considerarli "più che ottimi" ed inserirli a nostra discrezione all'interno (nel nostro caso) dell'ambientazione del GDR in modo da far rivivere, almeno all'interno del nostro gioco home made, lo spirito più completo possibile della Legacy of Kain così com'era stata ideata e non mutilata dal publisher e dal marketing.

    Però sono cose, teorie e "verità nascoste" che non dovete considerare come canonici ed ufficiali (mi sto riferendo al nostro GDR in questo momento), perché quello che giochiamo in queste pagine si basa sui giochi pubblicati e non sulle speculazioni (per quanto attendibili siano).

    Ovvio poi tutt'altro discorso è quello della discussione filosofica e di lore sulla LoK e tutto quello che le gira intorno, slegandola dalla visione "by forum" che le ho dato qualche riga più sopra.

    In effetti, la butto li, sarebbe bello poter racchiudere tutti i retroscena tagliati e le "cose che avrebbero dovuto essere ma che sono state solo abbozzate" in un thread apposito in modo da organizzare tutte le idee e vedere se riusciamo a tirarne fuori cose da poter, eventualmente, aggiungere al GDR ed alla lore.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    MEDIC!

    Group
    Cavalieri
    Posts
    11,325
    Location
    Tendo ad annidarmi nel sifone.

    Status
    Top
    uh, mi hai bruciato sul tempo Glyf! xDDD
    anyway, ti quoto.

    L'importante è che non si cominci a mettere nel gdr roba campata per aria
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    MEDIC!

    Group
    Cavalieri
    Posts
    11,325
    Location
    Tendo ad annidarmi nel sifone.

    Status
    Top
    oh, dimenticavo dir ispondere a Shyfy su questo pezzo:

    CITAZIONE
    l'Anziano ha una certa onniscenza, nei vari titoli l'abbiamo visto comunicare con Raziel in vari luoghi, in tutta Nosgoth in SR1 e ad Avernus in Def, di conseguenza lui sapeva che Kain era sopravissuto appena uscito dal Regno dei Demoni... quindi... PERCHE' l'Anziano ha resuscitato Moebius e portato nella cittadella dei vampiri? Stesso luogo dove c'era Raziel e dove stava arrivando Kain? Perché non ha parlato con lui in un altro luogo... o meglio ancora. Perché Moebius rimane morto nelle timeline 2 e 3, ma nella 4 lo resuscita solo per farlo ammazzare? Poteva dirgli "Hey, Kain è ancora vivo, sta a veni qui, vai via che ti ho appena resuscitato!" sembra invece che l'Anziano abbia architettato tutto e che VOLEVA che Raziel entrasse nella spada. Inoltre l'Anziano può vedere attraverso il tempo eccetto che per Raziel, Kain ottiene il libero arbitrio solo DOPO che Raziel entra nella spada in quanto Kain viene purificato, quindi l'Anziano SAPEVA che cosa avrebbe fatto fino a quel momento, ed il motivo per cui chiama Moebius sapendo che morirà sembra ancora più strano e contorto...

    L'Anziano NON SA LEGGERE nella mente, è solo bravo a parole e a confondere le idee di un esserino nato praticamente l'altro ieri e che ora si fa il ganzo perchè ha visto due quadri e quattro vampiri, quando lui ci bazzica da una vita.
    L'anziano è solo un gran manipolatore menzognero.
    Non sapeva della resurrezione di Kain
    come dimostra questo video, egli pensava di aver già vinto.
    Video

    e poi c'è l'amara sorpresa, una cosa che neanche il polipo non aveva previsto.

    Video

    Nessuno dei due sapeva del suo ritorno.
    Mobius muore con la menzogna negli occhi e il polipo non si aspettava tutto ciò perchè il tempo e le trame che si svolgono in quel passato sono solo in parte già scriti...ma tutto il resto è ancora da vedersi e questo ne è la prova
     
    Top
    .
57 replies since 29/6/2016, 01:19   1369 views
  Share  
.